Stranger Things: star confessa “non ho mai ascoltato Kate Bush”

Sadie Sink non ha mai ascoltato il celebre brano di Kate Bush, protagonista della stagione 4

Sadie Sink, giovane star di Stranger Things, ha confessato durante un’intervista a Vanity Fair di non aver mai ascoltato Running Up That Hill, il celebre pezzo della cantante britannica Kate Bush. Poi, una volta scorto il titolo del brano nella sceneggiatura della quarta stagione della nota serie Netflix, ha subito recuperato la sua discografia. Un errore che le perdoniamo considerata la giovanissima età dell’attrice.

Grazie all’importanza che ha la canzone all’interno della serie, non stupisce che Running Up That Hill (A Deal with God) sia il brano più ascoltato del Regno Unito, a ben 37 anni dall’uscita dell’ultimo album di Kate Bush Hounds of Love. Prova ulteriore del successo e dell’importanza di una serie come Stranger Things. La canzone, infatti, gioca un ruolo chiave in questa quarta stagione, perché contribuirà alla fuga di Max Mayfield (interpretata per l’appunto da Sink) dallo spaventoso villan di questo primo volume della stagione, di cui usciranno gli ultimi due episodi il primo luglio, sulla piattaforma di Netflix.

Stranger Things 4: Sadie Sink confessa di non aver mai ascoltato Kate Bush

Sadie Sink Kate Bush Cinematographe.it

Non conoscevo Kate Bush prima di allora, ma dopo ho immediatamente spulciato il suo lavoro e ne sono diventata sempre più ossessionata, e l’ho ascoltata tutto il tempo, sapendo della connessione emotiva che si crea tra Max e la canzone, che gioca il ruolo di una sorta di inno. C’è qualcosa nella sua energia, nel sintetizzatore, nei testi… è perfetta. Credo che non avrebbero potuto scegliere una canzone migliore” spiega Sink.

Per entrare nel personaggio di Max e sentire sulla sua pelle le sue emozioni, ha ascoltato il brano per un’intera giornata: “Ho trascorso un’intera giornata, ascoltando e riascoltando il pezzo. Sapevo che fosse esattamente quello che doveva fare Max” prosegue l’attrice. “Non so dirvi quante volte l’ho ascoltata, ma ancora non ne sono stufa, il che è positivo”.

Sadie Sink ha perfino rilasciato una breve dichiarazione sul suo sito web, ringraziando Matt e Ross Duffer per aver dato tanta importanza al brano di Kate Bush che si è sentita onorata per questa menzione. Qui il suo commento: “Devo ammettere che mi sento davvero commossa da tutto questo. Grazie mille per aver riportato la mia canzone al primo posto, in un modo così inaspettato”. Adesso non ci resta che attendere il gran finale di questa nuova stagione, per scoprire come si evolverà la storia e se sarà riportata in auge un’altra grande canzone!

Articoli correlati