Stranger Things 4, Finn Wolfhard lo paragona ad Harry Potter: “Sempre più dark”

La star di Stranger Things parla della stagione 4 in arrivo, paragonandola all'evoluzione della saga più famosa di sempre.

Stranger Things: la stagione 4 di una delle serie TV più amate di sempre sta per arrivare su Netflix! Una delle giovani star rese famose dallo show, Finn Wolfhard, ha parlato della nuova stagione e delle nuove terrificanti avventure che Undici e gli altri ragazzi si troveranno ad affrontare. Per descrivere la sensazione che proverà il pubblico nel guardare la stagione 4, Wolfhard ha pescato un paragone davvero potente e (si spera) davvero azzeccato! L’evoluzione dei personaggi – da adolescenti a giovani adulti – è uno dei punti chiave della narrazione: l’oscurità dei mostri che vengono affrontati ogni stagione cresce di pari passo con il loro cammino verso la crescita. Una simile metafora ed un climax di oscurità è perfettamente in linea con un’altra saga leggendaria: quella scritta ed ideata da J.K. Rowling.

Stranger Things come Harry Potter: ecco come ha descritto Finn Wolfhard la trasformazione dei personaggi principali da una stagione alla successiva. In una intervista avvenuta sul set della stagione 4, Screen Rant ha ottenuto dalla star 19enne una dichiarazione che rende l’attesa ancora più trepidante. La stagione 4 si prospetta davvero selvaggia, terrificante e sorprendente! Ecco cosa ha affermato Wolfhard: “Penso che la storia diventi più oscura ogni stagione. Ma diventa anche più divertente, più spaventosa e più drammatica. Ha a che fare con la nostra crescita, con il nostro diventare adulti. Non ci vedrete certamente in parrucche e trucco invecchiante mentre interpretiamo dei 40enni che delirano sui Demogorgoni. Duffer lavora sullo show rispettando l’età che abbiamo. Mi piace in questo senso mettere a paragone la serie con Harry Potter. I film diventavano sempre più oscuri, man mano che Harry ed gli altri personaggi crescevano. Spero che siamo a questo punto anche noi!“, ha confessato la star.

La quarta stagione di Stranger Things, punta di diamante di Netflix, sarà disponibile a partire dal 27 maggio 2022, data di rilascio del primo volume. Il secondo volume sarà invece rilasciato il 1° luglio. Il cast delle prime tre stagioni è pronto a tornare al completo: Winona Ryder, David Harbour, Millie Bobby Brown, Gaten Matarazzo, Finn Wolfhard, Caleb McLaughlin, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Noah Schnapp, Sadie Sink, Joe Keery e Maya Hawke. Il trailer della stagione 4 di Stranger Things è davvero una bomba: clicca qui per vedere le prime immagini!

Articoli correlati