Stranger Things – Stagione 3: il sindaco Kline non è ispirato a Trump!

Stranger Things 3 presenterà il 4 luglio il vile sindaco di Hawkins ma non è ispirato a chi potrebbe sembrare secondo Cary Elwes.

Cary Elwes parla del sindaco Kline e dello Starcourt Mall di Hawkins nella terza stagione di Stranger Things

Gli spettatori di Stranger Things non hanno ancora incontrato il sindaco della cittadina fittizia di Hawkins, in Indiana, ma presto gli verrà presentato quando la stagione 3 arriverà su Netflix nelle prossime settimane. Sicuramente, da quello che sappiamo fino ad ora, non rimarranno sorpresi dallo scoprire che il sindaco Kline non è esattamente la più affabile delle persone.

In un’intervista con The Wrap, l’attore Cary Elwes ha rivelato qualcosa di più sul suo personaggio in modo da chiarire anche quanto effettivamente cattivo sarà da considerare.

“È la prima volta che incontriamo il sindaco di Hawkins e sembra che sia un individuo abbastanza egocentrico”, ha detto Elwes. “È uno di quei politici che sembra pieno di sé e non sempre onesto, e a volte anche un po’ avvilente per gli altri, forse. Come ho detto, è un po’ viscido.”

L’attore ha dichiarato di non sapere nulla quando gli è stato chiesto se Kline fosse a conoscenza delle strane cose che sono avvenute ad Hawkins in questa stagione, sebbene abbia detto che la concentrazione del sindaco in questa Estate del 1985 sia tutta rivolta verso il grande tributo al 4 Luglio che sta pianificando.

Proprio per questo, la star de La storia fantastica crede che i creatori di Stranger Things, Matt e Ross Duffer, si siano ispirati a Donald Trump. Alla fine pare che non sia così, anche se si potrà comunque notare delle somiglianze tra i due politici.

“No, no, no, non è Trump, è solo qualcuno che per caso è biondo e pieno di sé e ama il suono della propria voce”, ha detto Elwes. “Pare che i Duffer abbiano scritto che prende il controllo delle celebrazioni del 4 Luglio – e questo accade molto prima che il presidente decida di farlo – ma il suo personaggio, in questa stagione, decide di prendere il controllo delle celebrazioni per se stesso perché crede che possa guidarle meglio di chiunque altro. Suona familiare, non è vero?”

Stranger Things: così Netflix ha cambiato la serie e creato buchi di trama

Inoltre, abbiamo visto lo Starcourt Mall (il centro commerciale di Hawkins) diventare sempre più importante nei vari promo di Stranger Things 3, inclusa una finta pubblicità rilasciata da Netflix la scorsa estate, e per questo gli è stato chiesto quanto ciò fosse legato al sindaco.

“Bene, sicuramente lui ha aiutato a venderlo”, ha detto. “È sua la voce nello spot che vedete per il supermercato. Ancora, un uomo che crede che il dovere del sindaco si estenda al prestare la voce per la pubblicità del centro commerciale.”

La terza stagione di Stranger Things arriverà su Netflix proprio il 4 luglio.

Ecco lo spot dello Starcourt Mall: