Stranger Things, Noah Schnapp difende la sua posizione riguardo la guerra Israelo-Palestinese: “mi avete frainteso”

L'attore, negli ultimi mesi, era stato al centro di alcuni atteggiamenti decisamente controversi e ora ha voluto chiarire una volta per tutte il suo pensiero in merito.

Stranger Things è una delle serie televisive più esplosive degli ultimi anni: stiamo parlando di uno show dal grandissimo potenziale che è arrivato, come un fulmine a ciel sereno, una vera e propria killer application per la piattaforma streaming Netflix. In particolare la realizzazione, ideata dai fratelli Matt e Ross Duffer (Wayward Pines, Hidden – Senza via di scampo) recupera una tradizione molto importante del mondo cinematografico, celebrando in qualche i mitici anni 80′, tra suggestioni e alcune qualche spunto totalmente originale. Nel corso della serie, inoltre, la trama si è fatta via via sempre più complessa con il gruppo di protagonisti si è allargato sempre di più.

Stranger Things non ha ancora una data di lancio per la Stagione 5

Stranger Things teorie Stagione 5 Cinematographe.it

Ebbene, Stranger Things vede, tra gli attori protagonisti, Noah Schnapp (Hubie Halloween, Aspettando Anya) nel ruolo di Will Byers. Come i suoi giovani colleghi, proprio la star è cresciuta insieme alla serie a tal punto da apparire totalmente diverso dalla sua prima apparizione nel 2016, quando era davvero giovanissimo. Chiaramente sappiamo per certo che l’artista apparirà anche all’interno della quinta stagione dell’opera ma a quanto pare non tutti sono interessati a vederlo. Difatti, da quando si è accentuato in conflitto tra Israele e Palestina, da ottobre (quando Hamas ha attaccato direttamente Gerusalemme), ecco che il divo, da ebreo americano, ha preso una posizione molto forte.

Nonostante fin dall’inizio fosse chiaro che l’attore di Stranger Things era a favore dell’umanità e contro la violenza in generale, a molti follower è sembrato che il divo volesse appoggiare solo uno schieramento e altri atteggiamenti successivi (come la condivisione di striscioni con scritto “Il Sionismo è sexy”) hanno contribuito ad alimentare tale visione che sembra aver allontanato alcuni spettatori nel vedere la Stagione 5 della serie. Ora, però, come riporta Variety, il divo ha voluto raccontare la sua verità, spiegando di essere stato frainteso:

“Mi sento come se i miei pensieri e le mie convinzioni fossero stati finora fraintesi rispetto a qualsiasi cosa anche vicina a ciò in cui credo, e volevo semplicemente dichiarare dal mio cuore come mi sento. Voglio solo pace, sicurezza e protezione per tutte le persone innocenti colpite da questo conflitto. Ho avuto molte discussioni aperte con amici di origini palestinesi, e penso che siano conversazioni molto importanti da avere e ho imparato molto. Una delle cose che ho imparato è che tutti speriamo nelle stesse cose, che quelle persone innocenti ancora tenute in ostaggio a Gaza vengano restituite alle loro famiglie, e speriamo allo stesso modo nella fine della perdita di vite innocenti in Palestina. – così tante di quelle persone sono donne e bambini, ed è orribile da vedere.”

Leggi anche Stranger Things: i creatori smentiscono una popolare teoria