Stranger Things: Millie Bobby Brown è pronta a dare addio a Undici

La serie, ideata dai fratelli Matt e Ross Duffer si chiuderà con la quinta stagione, ma alcuni spin-off sono all'orizzonte.

Stranger Things è sicuramente una delle serie che, a fronte di una conclusione oramai imminente, ci mancherà più delle altre: la creatura televisiva ideata dai fratelli Matt e Ross Duffer (Hidden – Senza via di scampo, Wayward Pines) è riuscita a mantenere, nel corso di ben quattro stagioni, una qualità non indifferente con proposte sempre nuove per gli spettatori. Se all’inizio la realizzazione ha proposto una storia molto classica che trae le radici più profonde dal cinema d’avventura degli anni ’80 e il mito del soprannaturale, nel corso del tempo lo show ha dimostrato sempre più maturità narrativa e registica, come dimostra la Stagione 4, divisa in due parti, che ha tenuto incollati allo schermo milioni e milioni di spettatori.

Stranger Things è stata lanciata per la prima volta nel 2016 su Netflix

Stranger Things - Cinematographe

Detto questo, purtroppo Stranger Things si sta per concludere e, nonostante gli ideatori hanno già parlato di un futuro della serie che potrebbe rivivere attraverso diversi spin-off, sarà comunque molto dura dire addio ad un’opera che ci ha accompagnato per così tanto tempo con la sua carica nostalgica e avvolgente. Ebbene, in una recente intervista per Seventeen, una delle attrici principali dell’opera, ovvero Millie Bobby Brown (Enola Holmes, Godzilla II – King of the Monsters), che incarna Undici, ha spiegato di essere già pronta a dire addio al suo personaggio.

Sono decisamente pronta per concludere. Sento che c’è molta della storia che è stata raccontata ora, e ne sappiamo, è stata nelle nostre vite per molto tempo. Ma sono molto pronta a dire addio a questo capitolo della mia vita e ad aprire nuove quelli in alto… sono in grado di creare io stessa storie che sono importanti per me e concentrarmi sul quadro più ampio. Ma sono davvero grata [per la serie].

Vi ricordiamo che la quinta stagione di Stranger Things, prodotta nel dettaglio da Camp Hero Productions, 21 Laps Entertainment, Monkey Massacre, non ha ancora una data di uscita effettiva su Netflix.

Leggi anche Stranger Things: a breve l’apertura di un negozio a tema a Milano! [VIDEO]