Stranger Things – Joseph Quinn incontra i Metallica nel backstage di un concerto! [VIDEO]

Joseph Quinn ha conquistato il cuore dei fan nei panni di Eddie Munson nella quarta stagione della serie.

Joseph Quinn è diventato famoso per il grande pubblico grazie all’iconico ruolo di Eddie Munson nella quarta stagione di Stranger Things. Il metallaro dal cuore d’oro – fondatore del club di D&D Hellfire – è stato inoltre il protagonista di una delle scene più apprezzate della serie, quella in cui suona nel Sottosopra il brano cult dei Metallica Master of Puppets, nel tentativo di attirare gli “scagnozzi” di Vecna. Scena che ha dato origine a numerosi meme e video su Internet e che ha permesso a Quinn di incontrare la band nel backstage del Lollapalooza – un festival musicale itinerante.

Assolo di chitarra di Eddie Munson in Stranger Things 4

Joseph Quinn e l’incontro con i Metallica – il video è già cult!

Joseph Quinn ha quindi ha avuto finalmente la possibilità di incontrare la band nel backstage del concerto di Chicago. Un incontro immortalato in un video diventato già cult, nel quale Quinn appare come “nuovo membro” del gruppo.

L’incontro si è poi trasformato in una vera e propria jam session improvvisata, alla fine della quale il batterista dei Metallica – Lars Ulrich – ha annunciato che “I Metallica ora sono ufficialmente in cinque”. La banda ha poi regalato a Quinn una chitarra BC Rich personalizzata, identica a quella suonata da Eddie in Stranger Things ed autografata dai quattro componenti della band. Il video dell’incontro è stato poi caricato sulla pagina Twitter di Netflix. James Hetfield – cantante e frontman dei Metallica – ha poi ringraziato l’attore per aver “reso giustizia” al brano e per aver contribuito a riportarlo nella classifica Billboard. Ha poi ammesso di essere un grande fan della serie: “Ne sono un grande fan, lo sono stato dalla prima stagione. Per me e i miei figli guardare la serie è stata un’esperienza che ci ha uniti”. Eddie è morto nel finale della quarta stagione di Stranger Things, sacrificandosi per Hawkins e i suoi amici. Jospeh Quinn, quindi, non tornerà nella quinta ed ultima stagione della serie.

Leggi anche Joseph Quinn: 10 cose che non sai sull’attore di Stranger Things

Articoli correlati