Stranger Things: in arrivo i libri ufficiali della serie!

Mentre aspettate di vedere la terza stagione, magari potete leggere un po' di curiosità sulla serie originale Netflix!

 La Penguin Random House collaborerà con Netflix per la pubblicazione di libri basati sulla popolare serie Stranger Things

I primi due titoli, in uscita per quest’autunno, saranno un libro “dietro le quinte” e un romanzo con copertina rigida per i giovani lettori.

Questi due libri saranno seguiti, la prossima primavera, da un romanzo prequel di Stranger Things, scritto dall’autore Gwenda Bond, sulla madre di Eleven e il programma MKUltra.
Altri titoli per adulti e giovani lettori arriveranno l’anno prossimo.

Il libro che uscirà questo autunno sarà intitolato Stranger Things: World Turned Upside Down: The Official Behind-The-Scenes Companion, mentre l’altro è ancora privo di titolo e offrirà “consigli e avvertimenti dal mondo di Stranger Things, dice l’editore.

I libri della serie verranno pubblicati inizialmente con le case editrici statunitensi Del Rey Books, Random House Children’s Books, Cornerstone Publishing e Penguin Random House Children’s UK, e successivamente anche tradotti in altre parti del mondo.

Ci saranno anche delle edizioni con audiolibri e saranno pubblicate sempre dalla Penguin Random House Audio.

L’arrivo dei primi due libri potrebbe intrattenere i fan fino all’arrivo della terza stagione dello show. Tutto ciò che è noto finora della nuova stagione è che Francesca Reale, Cary Elwes e Jake Busey si uniranno al cast della serie, e che Francesca Reale interpreterà una bagnina che diventerà il fulcro di un oscuro mistero, mentre Elwes interpreterà il sindaco Kline e Busey sarà Bruce, un giornalista del The Hawkins Post.