Stranger Things, David Harbour supporta il coming out di Noah Schnapp

L'attore, interprete di Will Byers, ha dichiarato di essere gay qualche mese fa, ottenendo tanto aiuto dai suoi colleghi sul set.

Stranger Things è un’apprezzata serie televisiva ideata dai fratelli Matt e Ross Duffer (Wayward Pines, Hidden – Senza via di scampo) che hanno confezionato una serie perfetta che unisce il mondo teen all’azione, il soprannaturale all’horror, riempendo il tutto di vibes anni 80′ che hanno fatto principalmente la fortuna del prodotto, arrivato, ad ora, alla quinta stagione. Lo show, in particolare, ha debuttato sulla piattaforma Netflix, con la prima stagione, nel 2016, riuscendo a catturare fin da subito un pubblico decisamente molto ampio che è aumentato con gli anni a seguire fino ad arrivare ai record della quarta stagione, divisa in due parti, che è stata la serie più vista dell’anno scorso, vincendo anche contro competitor decisamente molto forti e competitivi.

Stranger Things si concluderà con la quinta stagione

Stranger Things 5 Noah Schnapp - Cinematographe.it

Proprio nell’ultima stagione, veniamo a scoprire una caratteristica fondamentale di Will Byers, uno dei personaggi chiave di Stranger Things, ovvero la sua omosessualità. Un aspetto che, tra l’altro, condivide con l’attore che lo interpreta, Noah Schnapp (Il ponte delle spie, Aspettando Anya) che ha deciso di fare coraggiosamente coming out qualche mese fa. A supportare questa difficile scelta sono intervenuti molti colleghi del set dello show, tra i quali possiamo ricordare recentemente Finn Wolfhard, che incarna Mike Wheeler nell’opera. Ed ora, nelle ultime ore, come riportato da E! News, è intervenuto sull’argomento anche David Harbour (Black Widow, Revolutionary Road) che invece presta il volto all’amatissimo Jim Hopper. In questa sede, il divo ha specificato di essere molto contento della decisione presa da Schnapp.

Sono sempre felice per le persone che sono fedeli a se stesse e fanno coming out. È stato fantastico.

Delle parole dirette e prive di orpelli quelle di Harbour che colgono dritto al punto senza dover fare per forza degli ostinati giochi di parole. Vi ricordiamo che Stranger Things si chiuderà con la quinta stagione, mentre è già sicuro che ci saranno degli spin-off dell’opera madre, anche se per ora non abbiamo dettagli nello specifico.

Leggi anche Stranger Things: Finn Wolhard supporta il coming out del collega Noah Schnapp