Stranger Things 5 si farà! Sarà l’ultima stagione della serie. Ci saranno degli spinoff?

Stranger Things è stata rinnovata per la quinta stagione, ma potrebbe non essere la fine.

Dopo aver svelato la data d’uscita della quarta stagione, arrivano liete novità sul proseguimento della serie

Nella lettera che i fratelli Duffer hanno scritto per annunciare la data d’uscita (o, meglio, le date d’uscita) della quarta stagione di Stranger Things sono presenti altre succose novità. La principale riguarda il futuro della serie: Stranger Things 5 si farà! La celebre serie è stata infatti rinnovata per la quinta stagione, che sarà l’ultima. Queste sono le parole dei fratelli Duffer: “Sette anni fa abbiamo pianificato l’intero arco narrativo di Stranger Things. Allora ritenevamo che la storia sarebbe andata avanti per quattro o cinque stagioni. Si è rivelata troppo ampia per poter essere contenuta in quattro stagioni, ma – come vedrete voi stessi a breve – stiamo sfrecciando verso il finale. La quarta stagione sarà la penultima; la quinta stagione sarà l’ultima“.

Non è tutto, però. Stando alle parole dei fratelli Duffer la quinta sarà l’ultima stagione dello specifico arco narrativo raccontato dalla serie, ma potrebbe non essere un addio al mondo di Stranger Things: “Ci sono ancora un sacco di storie eccitanti da raccontare nel mondo di Stranger Things; nuovi misteri, nuove avventure, nuovi eroi inaspettati. Ma per il momento speriamo che starete con noi mentre finiamo di raccontare la storia di una potente ragazza di nome Undici e dei suoi amici coraggiosi“. Non un addio, quindi, ma un arrivederci: Netflix e Stranger Things potrebbero aver messo in cantiere degli spinoff.

Ricordiamo che la quarta stagione di Stranger Things sarà divisa in due volumi che usciranno rispettivamente il 27 maggio e il primo luglio. Si sa ancora poco circa la trama della nuova stagione. Certamente i protagonisti della serie dovranno fare i conti con le nefaste conseguenze del finale della terza stagione e, in particolare, con la presunta morte di Jim Hopper. Non resta altro da fare che aspettare l’uscita del primo volume, il 27 maggio. In fondo, è appena dietro l’angolo.

Leggi anche Stranger Things 4: il nuovo teaser trailer svela un’inedita location [VIDEO]