Stranger Things 5 e quell’indizio nel dipinto di Will: il drago Borys sarà la nemesi della nuova stagione?

Se così fosse, i protagonisti di Stranger Things nell'ultima stagione potrebbero confrontarsi con la nemesi più potente di D&D!

Cresce l’attesa per la quinta ed ultima stagione di Stranger Things. Come annunciato qualche ora fa, gli sceneggiatori della serie si sono ufficialmente messi al lavoro sugli ultimi episodi, che usciranno su Netflix solo nel corso del 2024. Vista la lunga attesa, ai fan più accaniti di Stranger Things non resta altro che riguardare gli episodi rilasciati, magari a caccia di qualche indizio su quello che sarà il grande epilogo della serie. Alcuni utenti di Twitter, non a caso, hanno lanciato una fan theory che, se fosse vera, svelerebbe in anteprima il villain della quinta stagione!

Il drago Borys sarà la nemesi della quinta stagione di Stranger Things?

Stranger Things; cinematographe.it

Nell’ottavo episodio della quarta stagione di Stranger Things, abbiamo visto Will confortare Mike a bordo del furgone Surfer Boy Pizza sul destino che attende Undici e tutti loro. Ad un certo punto, gli mostra il dipinto che ha fatto per lui, spacciandolo per un’opera di Undici. Il dipinto raffigura Mike mentre guida i suoi amici – in abiti medievali – nella lotta contro un drago a tre teste. Secondo alcuni utenti di Twitter, il suddetto dipinto – chiaramente ispirato al gioco Dungeons & Dragons – potrebbe essere una sorta di profezia. Se così fosse, i protagonisti di Stranger Things nell’ultima stagione potrebbero confrontarsi con la nemesi più potente di D&D, ovvero Borys, il Re Stregone di Ur Draxa.

Una fan theory decisamente interessante che diventa ancor più credibile se consideriamo due fattori. Nelle prime stagioni della serie, abbiamo visto quanto sia potente il legame che unisce Will e il Sottosopra, un legame che si è spesso manifestato attraverso i disegni che lo stesso Will ha realizzato. Inoltre, come se non bastasse, non bisogna dimenticare le parole di Nancy Wheeler nella quarta stagione della serie. La ragazza, infatti, parla di “Un mostro gigante con le fauci spalancate” dopo essere stata posseduta da Vecna, il quale le ha mostrato la distruzione che avrebbe seminato in quel di Hawkins. Insomma, se due indizi fanno una prova, il nemico dell’ultima stagione di Stranger Things sarà proprio lui: il drago Borys!

Articoli correlati