Stranger Things – Stagione 4: gran parte delle riprese in Nuovo Messico

Una buona parte delle riprese della quarta stagione saranno fatte in New Mexico.

A quanto pare la quarta stagione di Stranger Things girerà molte scene in Nuovo Messico

Stranger Things sta per arrivare alla quarta stagione di messa in onda. La nuova season si trasferisce da Hawkins, Indiana, in Nuovo Messico. Almeno per un po’. Il teaser che ha confermato il rinnovo della popolarissima serie Netflix ha già suggerito un cambio di “setting” e ora Deadline conferma – nelle parole della vicepresidente della produzione di Netflix, Patty Whitcher – che una parte significativa della Stagione 4 sarà girata in New Mexico.

La mossa ha senso per una serie di motivi. Intanto il finale di Stranger Things 3 ha visto la famiglia Byers e Undici (Millie Bobby Brown) allontanarsi da Hawkins dopo la “morte” di Hopper (David Harbour). Poi, come da teaser, il personaggio di Harbour è stato recentemente confermato essere vivo e in Russia. Inoltre Netflix ha recentemente acquistato i giganteschi Albuquerque Studios, dove ha allestito il primo hub di produzione del servizio di streaming. Quindi girare negli studi nel New Mexico è probabilmente più economico che affittare qualsiasi spazio in studio come fatto in precedenza.

La produzione di Stranger Things 4 è iniziata in Lituania, che è stata la location per le scene in Russia e per le scene di location esterne con Hopper nella sua prigione russa. Noi siamo davvero curiosi di vedere dove ci porterà la nuova storia creata dai Fratelli Duffer per la stagione entrante. E voi? Diteci come la pensate nei commenti, in calce alla notizia.