Stranger Things: la famosa serie Netflix diventa un videogame!

La serie con Millie Bobby Brown, David Harbour e Wynona Rider si è "guadagnata" un videogioco a tema!

Un’azienda produttrice di videogiochi, la TellTale Game, ha deciso di sviluppare un videogame a tema Stranger Things

Stranger Things è la serie che ha mandato in visibilio fan da tutto il mondo per le sue ambientazioni horror, per i rimandi ai mitici anni ’80 e per il cast, composto per la maggior parte da ragazzini che, in un modo o in un altro, hanno donato agli spettatori le atmosfere mitiche degli anni d’oro “spielberghiani”, con accenni a ET, Goonies e via dicendo.

La TellTale ha diramato la notizia che riguarda lo sviluppo del videogioco di Stranger Things durante il panel all’evento E3, che si è tenuto in questi giorni. Nel tweet dell’azienda si legge: “Siamo estremamente felici di potervi confermare che la Telltale sta sviluppando un gioco basato su Stranger Things che sarà progettato per console e computer e che uscirà dopo (l’autunno ndr.).”

In Stranger Things, che tornerà con la terza stagione a partire da inizio 2019 su Netflix, vediamo gli abitanti di Hawkins, una piccola cittadina dell’Indiana, che si trovano ad affrontare delle incredibili minacce soprannaturali. Contemporaneamente, i protagonisti cercano anche di fare cose normali, ma spesso sono costretti a cercare di salvarsi la vita e i pochi momenti di distrazione sono vissuti come veri e propri “doni”. Tra le star emergenti la piccola Millie Bobby Brown che, dopo essere apparsa nei panni della potente Undici, ha iniziato una sfavillante carriera hollywoodiana che la vedrà presto protagonista anche in blockbuster dall’alto budget.