Star Wars: tutti i film e le serie TV annunciate da Disney, non solo Rogue Squadron e Ahsoka!

Tutti i film e le serie TV legate a Star Wars annunciate da Disney durante l'Investor Day, da Rogue Squadron a Visions.

Da leggere

The Challenge: tornato sulla terra il cast del primo film girato nello spazio

Sono terminati i lavori sulla stazione spaziale internazionale che si è trasformata nel primo set nello spazio per il...

Montgomery Clift e quell’incidente d’auto che compromise per sempre la bellezza e la carriera dell’attore

Ha debuttato a Broadway a soli quindici anni e fin da subito ottenne un grande successo. Per ben dieci...

Squid Game: 8 teorie fan svelano significati incredibili sulla serie Netflix

Squid Game è l'ultimo grande successo targato Netflix. La serie TV coreana è senza dubbio uno dei prodotti più...

Block title

Disney ha annunciato all’Investor Day una serie di progetti nuovi e imminenti, anche (e soprattutto) dedicati a Star Wars. Dai film alle serie tv, fino agli anime, tantissimi contenuti attendono gli amanti della saga!

Quali sono i film e le serie TV legate al mondo di Star Wars in arrivo prossimamente?

Rogue Squadron

Logo Star-Wars Rogue Squadron

Diretto da Patty Jenkins, i dettagli restano top secret. Il gruppo elitario di piloti X-wing era stato fondato da Luke Skywalker dopo la battaglia di Yavin e annoverava anche Wedge Antilles tra i suoi ranghi. Rogue Squadron uscirà il 25 dicembre 2023.

Ahsoka

Logo Star Wars Ahsoka

Rosario Dawson interpreterà ancora una volta Ahsoka Tano, in una storia parallela a The Mandalorian. Nessuna data di rilascio è stata ancora comunicata.

Rangers Of The New Republic

Logo Star Wars Rangers of The New Republic

Ambientato a sua volta nella stessa timeline di The Mandalorian, costituirà con la serie madre e Ahsoka un progetto crossover. Presumibilmente il Grand’ammiraglio Thrawn sarà uno dei maggiori antagonisti.

The Acolyte

Logo The Acolyte

Per Disney + è prodotta la serie The Acolyte. Ambientata alla fine dell’era dell’Alta Repubblica, è descritto come un mistery thriller che condurrà in una galassia di poteri emergenti e segreti del lato oscuro.

Lando

Lando immagine

Il mascalzone preferito dai fan di Star Wars tornerà in una serie tv prequel, creata dall’ideatore di White People Justin Simien per Disney +.

Obi-Wan Kenobi

Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan Kenobi affronta Vader

Trova conferma la mini serie su Obi-Wan Kenobi, che a marzo 2021 inizierà le riprese, prima di una probabile uscita nel 2022. Le vicende si svolgeranno 10 anni dopo Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith e Hayden Christensen tornerà come Darth Vader. I sei episodi racconteranno parte del tempo trascorso da Obi-Wan in esilio su Tatooine, dove veglia su Luke Skywalker.

Andor

Andor Concept Art

La serie narrerà le avventure di Cassian Andor (Diego Luna) mentre lavorava come spia dei ribelli negli anni formativi della Ribellione, cinque anni prima di Rogue One: A Star Wars Story. L’uscita su Disney + è fissata al 2022.

The Bad Batch

The Bad Batch Star Wars

La serie animata sarà incentrata sugli omonimi cloni sperimentali, ciascuno dei quali possiede un’abilità singolare ed eccezionale. Successivamente alla Guerra dei Cloni, questi accettano audaci missioni mercenarie mentre combattono per sopravvivere e trovare nuovi obiettivi.

The Mandalorian – Stagione 3

Star Wars The Mandalorian

Già confermata, la terza stagione di The Mandalorian sarà disponibile in anteprima il giorno di Natale su Disney +: un enorme regalo per il pubblico!

Il film di Taika Waititi

Star Wars Taika Waititi

Pur senza fornire dettagli in merito, la Disney ha menzionato pure il film di Taika Waititi (Thor: Ragnarok, Thor: Love and Thunder). Waititi scriverà la sceneggiatura insieme a Krysty Wilson-Cairns (1917). Molto probabilmente uscirà il 19 dicembre 2025.

A Droid Story

C-3PO e R2-D2 in Star-Wars Episodio 4 Una Nuova Speranza

Nello show animato A Droid Story i droidi C1-P8 e D-3BO faranno da guida a un nuovo personaggio. Nessuna data di rilascio è stata finora decretata.

Visions

Logo Star Wars Visions

Su Disney + nel 2021 sbarcherà, infine, una originale serie antologica che proporrà 10 cortometraggi anime, realizzati da alcuni dei più importanti studi giapponesi, per offrire un inedito sguardo sulla Galassia lontana, lontana.

Leggi anche Obi-Wan Kenobi: Hayden Christensen commenta il ritorno di Darth Vader

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

The Challenge: tornato sulla terra il cast del primo film girato nello spazio

Sono terminati i lavori sulla stazione spaziale internazionale che si è trasformata nel primo set nello spazio per il...

Articoli correlati