Star Wars: Disney annuncia la data di debutto di The Acolyte

Disney+ ha rivelato la data della première primaverile di The Acolyte, la nuova serie Star Wars.

Disney+ ha finalmente svelato la data di anteprima per la tanto attesa serie The Acolyte, prodotta da Lucasfilm e ambientata nell’universo di Star Wars. Il debutto della serie è fissato per il 4 giugno, come annunciato ufficialmente lunedì attraverso l’account Twitter verificato di Star Wars.

The Acolyte: cosa aspettarci dalla nuova serie Star Wars?

Star Wars The Acolyte - cinematographe.it

Creato da Lesley Headland, noto per il suo lavoro su Russian Doll, The Acolyte promette di trasportare gli spettatori in una nuova avventura all’interno di una galassia piena di misteri e poteri oscuri. Ambientato negli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica, lo show seguirà le vicende di un’ex Padawan che, insieme al suo Maestro Jedi, si impegna nell’indagine di una serie di crimini. Tuttavia, le forze oscure contro cui si trovano ad affrontarsi si riveleranno molto più sinistre di quanto avessero mai immaginato.

Il cast della serie Star Wars vanta un’eccezionale line-up di talenti, tra cui Amandla Stenberg, Lee Jung-jae, Manny Jacinto, Jodie Turner-Smith, Dafne Keen, Rebecca Henderson, Charlie Barnett, Dean-Charles Chapman e Carrie-Anne Moss.

Lesley Headland ricoprirà il ruolo di showrunner nella serie del franchise Star Wars e produttore esecutivo insieme a Kathleen Kennedy, Simon Emanuel, Jeff F. King e Jason Micallef. Rayne Roberts e Damian Anderson ricopriranno il ruolo di produttori. Inoltre, Headland sarà anche alla regia del pilot della serie.

Leggi anche Beetlejuice 2, Michael Keaton sulla co-star Jenna Ortega: “Lei è davvero speciale”