Beetlejuice 2, Michael Keaton sulla co-star Jenna Ortega: “Lei è davvero speciale”

Jenna Ortega sta facendo parlare di sé a Hollywood grazie alle sue notevoli interpretazioni nei più recenti capitoli dei film Scream e nel suo ruolo di protagonista nello show iconico Wednesday. Il suo prossimo ruolo significativo, confermato dalla stessa Ortega, sarà nel sequel di Beetlejuice. Questo lavoro dovrebbe ulteriormente consolidare il suo status di regina del terrore della sua generazione. Michael Keaton, un membro del cast originale di Beetlejuice, ha recentemente condiviso le sue esperienze lavorando al fianco di Ortega nel sequel, esprimendo la sua ammirazione dicendo: “È davvero speciale.” Ha anche spiegato le qualità uniche che hanno reso memorabile la loro collaborazione.

Michael Keaton ha espresso la sua ammirazione per il talento di Ortega alla première di Knox Goes Away

Beetlejuice 2 curiosità Cinematographe.it

Senza dubbio, l’entusiasmo dell’ex attore di Batman era tangibile. Nel spiegare perché ha amato lavorare con la giovanissima collega Jenna Ortega ha detto:”Oh ragazzi, è brava, ha proprio quel che serve, sai? Ha il giusto tono. È arrivata e ha subito capito qual era l’atmosfera e si è inserita come fa ogni giorno. È davvero speciale.”

Il plauso di Michael Keaton per la capacità naturale di Jenna Ortega di cogliere l’atmosfera distintiva di Beetlejuice e di adattarsi senza sforzo all’ambientazione incantevole ma inquietante, segnala qualcosa di emozionante per i fan che hanno amato il film originale per anni. Ritornare nel mondo immaginario di Tim Burton dopo quasi quattro decenni può essere complicato, così come reincorporare il tono e lo stile del film originale.

Intitolato ufficialmente Beetlejuice Beetlejuice, il sequel mira a approfondire la narrazione di uno dei migliori film di Tim Burton. Il film del 1988 è una commedia horror che vede Michael Keaton nei panni di Betelgeuse, un “bio-esorcista” convocato da una coppia di spiriti, interpretati da Geena Davis e Alec Baldwin, per scacciare i nuovi proprietari della loro precedente dimora, la famiglia Deetz, interpretata da Jeffrey Jones, Catherine O’Hara e Winona Ryder.

Il casting di Jenna Ortega ha suscitato molte speculazioni tra i fan. La giovane attrice è destinata a incarnare Astrid, la figlia di Lydia Deetz, interpretata da Winona Ryder. Questa scelta di casting dovrebbe efficacemente collegare due ere di icone dei film horror, poiché Ryder stessa ha lasciato un’impronta indelebile nel genere con le sue interpretazioni in Edward mani di forbice, Heathers e Dracula di Bram Stoker.

Oltre alle star del cast originale Michael Keaton, Winona Ryder e Catherine O’Hara, si uniscono al franchise Monica Bellucci, Willem Dafoe e Justin Theroux. I fan in attesa della première del film hanno un altro motivo di gioia: la musica iconica di Harry Belafonte del classico del 1988 farà il suo ritorno. Sì, avete sentito bene. Catherine O’Hara ha confermato che il sequel includerà la celebre canzone “Day-O”.

Potrete vedere Keaton e Ortega nel tanto atteso sequel di Beetlejuice, Beetlejuice, quando uscirà al cinema il 6 settembre 2024.