Star Wars: The Clone Wars – i fan emozionati dal finale della serie

L'ultimo episodio di Star Wars: The Clone Wars sembra essere stato un successo tra i fan, offrendo un finale perfetto per la serie.

Oggi lo Star Wars Day  e, in modo appropriato, il giorno in cui l’episodio finale di Star Wars: The Clone Wars ha debuttato su Disney +

L’episodio finale di Star Wars: The Clone Wars,  Victory and Death rivela come Ahsoka Tano e Darth Maul sono sopravvissuti all’esecuzione dell’Ordine 66, divenendo parte di un gruppo d’élite nell’universo di Star Wars.
L’episodio accenna anche al futuro duello di Ahsoka con Darth Vader nell’episodio di Star Wars Rebels, Twilight of the Apprentice. La maggior parte dell’episodio è un brivido pieno di azione, ma il finale è fortemente emotivo. I fan di Star Wars hanno scelto Twitter per esprimere in che modo ne sono stati colpiti.

L’episodio chiude l’arco dell’Assedio di Mandalore. Dopo aver trovato e catturato Darth Maul a Mandalore, Ahsoka Tano e il Capitano Rex lo portano prigioniero e ritornano nella Repubblica. Lungo il percorso, Ahsoka sente il suo padrone, Anakin Skywalker, cadere nel lato oscuro della Forza. Darth Sidious attiva quindi la programmazione sepolta dei cloni, rivoltandoli contro gli Jedi. Ahsoka è costretto a liberare Maul per sopravvivere. Riesce a rimuovere il chip inibitore dal cervello di Rex. Victory and Death vede i due alla prese con il loro elettrizzante tentativo di sopravvivere mentre vengono cacciati da una nave piena di soldati clone.

Star Wars: The Clone Wars, ecco la sinossi degli ultimi episodi

L’episodio finale della serie sembra essere stato un successo tra i fan, offrendo il finale perfetto della serie, che era stato negato a The Clone Wars quando lo show era stato cancellato da Cartoon Network anni fa. Grazie a due revival, prima su Netflix e ora su Disney +, la serie è stata in grado di finire la storia che ha iniziato a colmare il legame tra Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni e Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith. Di seguito, alcune delle reazioni dei fan.