Star Wars: The Acolyte, nel cast anche una giovane star Marvel?

Sembra che la star di Logan Dafne Keen stia firmando un accordo per unirsi al cast della prossima serie live-action di Star Wars.

Sembra che l’imminente serie live-action di Star Wars di Disney+ The Acolyte abbia trovato il suo ultimo membro del cast. Stiamo parlando della star del film Marvel Logan e della serie fantasy di HBO His Dark Materials, la giovane e talentuosa Dafne Keen!

Star Wars: The Acolyte cast dafne keen cinematographe.it

La soffiata arriva da Jeff Sneider del podcast The Hot Mic, secondo cui Keen sta attualmente “stipulando un accordo” per unirsi al cast di The Acolyte, ambientato circa un secolo prima degli eventi di Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma. Sneider aggiunge che si aspetta conferme ufficiali riguardo al casting già dalle prossime settimane.

Nel mondo degli scoop, Sneider è tra le voci più affidabili. Di recente ha correttamente riferito che Harrison Ford avrebbe sostituito il defunto William Hurt nel ruolo di Thaddeus “Thunderbolt” Ross nel Marvel Cinematic Universe. Poco dopo, ha correttamente riferito che i Marvel Studios stanno sviluppando una nuova serie originale Disney+ intitolata Vision Quest, uno spin-off di WandaVision.

Cosa sappiamo sulla serie Disney+ Star Wars: The Acolyte

Nel cast della serie live-action troviamo Amandla Stenberg, Manny Jacinto, Jodie Turner-Smith e Lee Jung-jae. Secondo le fonti Stenberg, Jacinto e Lee interpreteranno i tre personaggi principali della serie.

The Acolyte è stata annunciata ad aprile 2020. Il co-creatore di Russian Doll Leslye Headland è showrunner, sceneggiatore, regista e produttore esecutivo della serie. I dettagli ufficiali sulla trama sono tenuti ancora sotto chiave, ma è noto che lo show è ambientato un secolo prima degli eventi di Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma. Si dice che rappresenti la galassia al culmine dell’era dell’Alta Repubblica, quando i Jedi erano al loro massimo potere e quando si credeva che i Sith fossero stati sradicati dalla galassia.

Leggi anche Ecco come è cambiata Dafne Keen di Logan: vorreste vederla nel MCU?

Fonte: Cbr