Star Wars: The Acolyte, annuncio a sorpresa: un importante personaggio farà il suo debutto live-action!

L'annuncio a sorpresa di un'aggiunta al cast di Star Wars: The Acolyte conferma il debutto live-action di un importante personaggio del franchise.

Durante la Star Wars Celebration – che si sta svolgendo a Londra – è stato fatto un annuncio a sorpresa riguardo il cast di Star Wars: The Acolyte, l’attesa serie live-action ambientata un secolo prima degli eventi de La minaccia fantasma, durante la fine dell’era dell’Alta Repubblica. 

Leslye Headland, produttore esecutivo e creatore della serie Disney+, durante il panel di Star Wars: The High Republic ha annunciato importanti novità per il futuro del franchise. Sul palco è salita l’attrice Rebecca Henderson. Headland ha quindi annunciato che Henderson interpreterà Vernestra Rwoh, un eroe Jedi che appare nell’era dell’Alta Repubblica, in Star Wars: The Acolyte.

Vernestra Rwoh è apparsa per la prima volta nel romanzo di Charles Soule Star Wars: Light of the Jedi. Da allora è apparsa anche nella serie a fumetti The High Republic della Marvel e in molti altri romanzi della saga, tra cui A Test of Courage, The Rising Storm, Race to Crashpoint Tower e Out of the Shadows. Rwoh è l’ex padawan del grande Jedi Stellan Gios e ha ottenuto il grado di Cavaliere Jedi a soli 15 anni, diventando così il più giovane Cavaliere Jedi degli ultimi anni.

Star Wars: The Acolyte, cast e trama della serie Disney+

Il cast della serie include anche Amandla Stenberg, Lee Jung-jae, Manny Jacinto, Dafne Keen, Dean -Charles Chapman, Charlie Barnett, Carrie-Anne Moss, Margarita Levieva e Jodie Turner-Smith.

Secondo la descrizione ufficiale di Lucasfilm, The Acolyte è un thriller misterioso che porterà gli spettatori in una galassia di oscuri segreti e poteri emergenti del lato oscuro, negli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica. Un ex Padawan si riunisce con il suo Maestro Jedi per indagare su una serie di crimini, ma le forze che affrontano sono più sinistre di quanto avessero previsto.

Star Wars: The Acolyte è attualmente in fase di riprese. Debutterà su Disney+ nel corso del 2024.

Fonte: CB