Star Wars: Rogue One – Tony Gilroy scriverà il pilot della serie spin-off

Tony Gilroy è pronto a scrivere il pilot della serie spin-off di Star Wars: Rogue One!

Lo sceneggiatore di Star Wars: Rogue One, Tony Gilroy, scriverà il primo episodio della serie di Disney+ su Cassian Andor

Tony Gilroy è pronto a scrivere il pilot della serie spin-off di Star Wars: Rogue One, oltre che a dirigerne più episodi. Lavorerà al fianco di Stephen Schiff, a bordo come showrunner. Non è stata fissata una data ufficiale per la premiere, ma Disney aveva precedentemente indicato che lo show sarebbe arrivato nel 2021. Questa serie, ancora senza titolo, fa parte delle attese nuove aggiunte al mondo di Star Wars, tra cui The Mandalorian, con Pedro Pascal.

Oltre al suo lavoro su Rogue One, gli altri crediti di Gilroy includono il franchise cinematografico di Jason Bourne e film come L’avvocato del diavolo e Dolores Claiborne. Ha esordito alla regia con il film Michael Clayton, con protagonista George Clooney, per il quale ha anche ricevuto una nomination agli Oscar per la Miglior regia.

Michael Clayton, cinematographe.it

Michael Clayton

Le riprese della serie con Diego Luna si avvieranno l’anno prossimo a Londra. Lo show si svolgerà nei primi anni della ribellione e sarà una sorta di spy thriller. Diego Luna riprenderà il suo ruolo di spia ribelle Cassian Andor, l’arrogante e spericolato personaggio che ha aiutato Felicity Jones a rubare i piani della Morte Nera nel film di successo del 2016. “Tornare nell’universo di Star Wars è molto speciale per me. Ho tanti ricordi del grande lavoro che abbiamo fatto insieme e delle relazioni che ho creato durante il viaggio. Abbiamo davanti a noi un’avventura fantastica e questo nuovo entusiasmante formato ci darà la possibilità di esplorare il personaggio con maggior profondità.”