Il trailer della terza stagione di Star Wars Rebels rivela il ritorno del Grande Ammiraglio Thrawn.

I fan di Star Wars hanno molti motivi per essere arrabbiati dopo che l’Universo Espanso è stato scartato dalla Disney per iniziare da zero, ma tra le cose più difficili da digerire vi è senza dubbio la scomparsa del Grande ammiraglio Thrawn, un villain creato da Timothy Zahn nel romanzo L’erede dell’Impero.

Grande ammiraglio Thrawn ha assunto l’Impero dopo gli eventi della Battaglia di Endor in Il ritorno dello Jedi. Tentò di riunire le forze rimaste dell’Impero e riorganizzarle. Attaccò più volte la Nuova Repubblica ed elaborò un piano per ripristinare l’Impero.

Il suo ritorno ha senza dubbio un certo peso per i fan. Inoltre, è stato confermato che in Star Wars: Thrawn è stato scritto da Timothy Zahn.

Star Wars Rebels: scopri il trailer della stagione 3

Star Wars Rebels è una serie televisiva animata prodotta da Lucasfilm e Lucasfilm Animation. Ambientata cinque anni prima del film Guerre stellari e quattordici anni dopo La vendetta dei Sith, la serie si svolge durante un periodo in cui l’Impero Galattico sta assicurando la sua stretta sulla galassia e dà la caccia agli ultimi Cavalieri Jedi, mentre una nascente ribellione contro l’Impero sta prendendo forma.

Lo stile visivo di Star Wars Rebels è fortemente ispirato al concept art della trilogia originale di Guerre stellari ad opera di Ralph McQuarrie.