Star Wars: Obi Wan-Kenobi, Ewan McGregor ha brutte notizie

La seconda stagione della serie Disney+ sembra essere sempre più una utopia.

Dopo quasi due decenni Ewan McGregor è tornato nei panni di Obi Wan-Kenobi per sei episodi intrisi di vendetta, uno scontro finale tra maestro e allievo che i fan attendevano con ansia. La serie Disney+ è stata lodata da critica e fan, talmente tanto che sembrava ovvia una seconda stagione già pronta. E invece non è mai stata annunciata. Ora le cose non sembrano mettersi bene.

Sfortunatamente per coloro che sperano ancora in un ritorno di Obi Wan-Kenobi, Ewan McGregor rivela che non ci sono stati incontri con Lucasfilm per discutere di una seconda stagione. “Mi piacerebbe fare la seconda stagione, ma non se ne è ancora parlato. C’è molto da fare alla Disney”, ha detto McGregor in un panel al Göteborg Film Festival.

Nonostante si fosse innamorato del personaggio, McGregor ha aggiunto che non è sempre stato così. In effetti, l’attore ha svelato che, inizialmente, è stato difficile convincerlo a salire a bordo di Star Wars: La Minaccia Fantasma.

“Per me non era una cosa fatta. Non pensavo affatto che fossi quello che ero. Credevo, a quel punto, di essere la musa di Danny Boyle. The Beach era più importante e lo dicevo sul serio. Ho chiesto consiglio a molte persone. Sono felice di essere questo personaggio per molte persone, ma quando questi film sono usciti non sono piaciuti molto. È stato difficile. Il primo è stato stroncato e dovevamo ancora farne altri due! Era strano essere in un film che veniva martellato dalle critiche.”

Leggi anche Star Wars, Liam Neeson e l’imbarazzante errore commesso con Ewan McGregor: “Che idioti”