Star Wars: la serie su Cassian Andor ha una data d’uscita

Il personaggio di Cassian Andor e i suoi amici ribelli torneranno presto su Disney+!

La prossima serie di Star Wars secondo fonti informate di Variety debuttera sul servizio Disney+ nel corso del 2021.

La prima stagione di Star Wars: The Mandalorian si è conclusa il mese scorso, ma ci sono ancora altre serie di Star Wars da vedere su Disney+. Anche se è stato recentemente comunicato che lo show di Obi-Wan Kenobi è stato messo in attesa per le riscritture, ma Ewan McGregor ha recentemente assicurato alla Entertainment Tonight che lo show sta ancora accadendo e che tutti hanno ancora in programma di farlo debuttare come previsto, e che sarà migliore proprio grazie alle riscritture. Un altro spettacolo che i fan di Star Wars non vedono l’ora di vedere però è il prequel della serie Rogue One: A Star Wars Story che vedrà il ritorno di Cassian Andor di Diego Luna e K-2SO di Alan Tudyk. Secondo un recente rapporto di Variety, la nuova serie potrebbe debuttare già l’anno prossimo. Diverse fonti suggeriscono infatti a Variety che sarebbe lecito supporre che la serie di prequel Rogue One, incentrata sul Cassian Andor di Diego Luna, verrà presentata in anteprima su streamer nel 2021.

Recentemente, Luna ha ammesso che è stato “difficile” sapere che il suo ruolo di Star Wars come capitano delle spie ribelli nello spin-off sarebbe stato di breve durata, ma l’attore è entusiasta di esplorare lo sfondo del suo personaggio, e non ha paura di sporcarsi le mani. “Non mi è permesso parlarne, il che è fantastico perché non ho ancora iniziato. Sono solo felice, sono felice di far parte di quell’universo”, ha detto Luna a Variety. “Perché sono cresciuto guardando quei film e avendo la possibilità di esplorare il ruolo in dieci ore, o quante più ore possibili, sarà fantastico”.

“Ammetto che è stato difficile iniziare un film sapendo che il mio personaggio sarebbe morto così in fretta”, ha aggiunto Luna in merito al finale definitivo per Andor alla chiusura di Rogue One, “ma ora possiamo parlare di quello che è successo prima”. Dopo che Luna ha espresso il suo disappunto Rogue One si è concluso con la morte di Andor – impedendo il suo ritorno nelle storie future ambientate durante la Trilogia Originale – la star ha condiviso la gratitudine per l’opportunità di rivisitare il personaggio nella sua stessa serie prequel.