Star Wars: Andor – Diego Luna: “è come fare un lungo film”

In Star Wars: Andor, Diego Luna sarà affiancato da un nuovo cast che include Stellan Skarsgård, Adria Arjona, Fiona Shaw, Denise Gough, Kyle Soller e Genevieve O'Reilly nei panni di Mon Mothma.

La nuova serie Star Wars: Andor vedrà Diego Luna nel ruolo del ribelle

Diego Luna sta attualmente girando la prossima serie Star Wars: Andor per Disney +, un avvincente thriller di spionaggio creato da Tony Gilroy, dove riprenderà il ruolo della spia ribelle Cassian Andor da Rogue One: A Star Wars Story.
Durante una recente intervista con The Hollywood Reporter per promuovere il suo nuovo film, Wander Darkly, Diego Luna ha offerto alcuni dettagli sulla nuova serie Star Wars: Andor di Disney+.

In Rogue One, Cassian Andor ha una delle introduzioni di personaggi più interessanti e sfumate di tutta la saga di Star Wars, da quando ha dovuto sacrificare un informatore per proteggere la sua missione. Per quanto riguarda Andor, siete curiosi di capire cosa lo ha portato a quel punto in cui è disposto a fare una scelta difficile?

Decisamente. È davvero interessante raccontare una storia anche se sappiamo dove finisce. Il modo in cui puoi affrontare una storia come questa ti porta inevitabilmente in un processo di riflessione più profondo. Tendo a usare molto quella parola. Quindi, una volta che sai di cosa è capace Cassian, allora c’è spazio per così tanta esplorazione, ed è qualcosa che mi eccita molto come attore. Penso che il formato di una serie sia fantastico perché abbiamo molto tempo per esplorare tutti questi livelli. Quello che succede in Rogue One è qualcosa su cui possiamo effettivamente riflettere, e cosa c’è dietro a qualcosa come [sacrificare un informatore]. È una sfida molto interessante, quella che abbiamo di fronte. Quindi sono davvero entusiasta di tornare a quel personaggio perché mi è piaciuto molto interpretarlo, e sono stato davvero felice di ciò che rappresenta il film. Rogue One era una storia di persone normali. C’erano persone normali che facevano cose incredibili e, in un certo senso, è un film che ci ricorda il potere che tutti abbiamo se abbiamo una convinzione. Quindi, sì, mi sento fortunato di avere la possibilità di rivisitare questo ruolo.

Star Wars: Andor sta usando la tecnologia Stagecraft in una certa misura?

(Ride.) Devo stare molto attento nel modo in cui rispondo a tutto. Il modo in cui lo giriamo mi ricorda come abbiamo girato il film e la quantità di lavoro dietro a questa serie TV mi ricorda il lavoro che fai per un film. Sembra che stiamo facendo un film molto lungo.

In Star Wars: Andor, Diego Luna sarà affiancato da un nuovo cast che include Stellan Skarsgård, Adria Arjona, Fiona Shaw, Denise Gough, Kyle Soller e Genevieve O’Reilly nei panni di Mon Mothma.

Leggi ancheThe Book of Boba Fett: le prime anticipazioni sul nuovo spin-off di Star Wars