Star Wars: Ahsoka, uno dei doppiatori di Rebels torna nella serie

L'opera, ideata da Dave Filoni, celebra uno dei personaggi più amati del mondo di Guerre Stellari.

Star Wars: Ahsoka è la recente serie televisiva del mondo di Guerre Stellari che porta sul piccolo schermo la storia di uno dei personaggi più affascinanti dell’universo ideato da George Lucas. Parliamo, in particolare, di una figura che ha visto la luce per la prima volta all’interno del film animato The Clone Wars, per poi avere un ruolo centrale all’interno della serie omonima. La realizzazione, in particolare, è stata già presentata da Filoni stesso come l’effettiva Stagione 5 di Rebels, quindi come fosse una sorta di continuo dello show effettivo. Ebbene, non deve stupire quindi che ci sono alcuni doppiatori di Rebels che tornano come ad esempio Lars Mikkelsen (House of Cards – Gli intrighi del potere, Loro uccidono), anche se stavolta interpreta Thrawn personalmente.

Star Wars: Ahsoka è arrivata su Disney+ a partire dal 23 agosto 2023

Star Wars: Ahsoka - Cinematographe

Proprio per questo motivo, ecco che ComicBook ha annunciato un altro ritorno di eccezione di un doppiatore della serie precedentemente citata. Ci riferiamo, in particolare, a Clancy Brown (Highlander – L’ultimo immortale, Le ali della libertà) doppiatore del Governatore Ryder Azadi, un personaggio comunque importante che si unisce ai ribelli per combattere l’Impero. Brown, in Star Wars: Ahsoka, lo interpreta per l’appunto, una cosa che può non essere vista come un’anomalia, ma una continuità narrativa davvero interessante.

Vi ricordiamo che Star Wars: Ahsoka, con la produzione di Lucasfilm, ha la produzione esecutiva di Jon Favreau e Dave Filoni. Il cast vede la presenza di attori del calibro di Rosario Dawson nella parte di Ahsoka Tano, Natasha Liu Bordizzo nel ruolo di Sabine Wren, Mary Elizabeth Winstead che impersona Hera Syndulla, Ray Stevenson che interpreta Baylan Skoll, Ivanna Sakhno nelle fattezze di Shin Hati, Diana Lee Inosanto che presta il volto di Morgan Elsbeth, Hayden Christensen che impersona Anakin Skywalker. Lo show, in particolare, è arrivata su Disney+ dal 23 agosto 2023 con i primi due episodi.

Leggi anche Come Ahsoka ha infranto i canoni di Star Wars, in soli 2 episodi