Star Trek: nella nuova serie la vita di Picard sarà alterata a causa di un evento
La serie che vedrà il ritorno di Patrick Stewart come Picard debutterà a fine anno. Pronti?
Nella prossima serie di Star Trek la vita di Picard non sarà così come la conosciamo…
Patrick Stewart tornerà al ruolo di Jean-Luc Picard in una nuova serie di Star Trek su CBS All Access. Mentre la serie è ancora avvolta nel mistero, ora abbiamo il primo indizio su come Picard sarà, 20 anni dopo l’ultima volta che i fan lo hanno visto sullo schermo. Secondo Alex Kurtzman, c’è un evento importante che è emerso nell’universo di Star Trek che ha cambiato il corso della vita di Jean-Luc Picard. “La vita di Picard è stata radicalmente alterata dalla dissoluzione dell’Impero Romulano”, dice Kurtzman a The Hollywood Reporter.
Il pianeta natale di Romulus è stato distrutto da una supernova nel film Star Trek del 2009, che Kurtzman ha co-scritto. La dichiarazione di Kurtzman qui sembra confermare che la distruzione di Romulus portò alla caduta dell’Impero Stellare Romulano. Picard ha affrontato l’Impero Romulano in diverse occasioni in Star Trek: The Next Generation. In particolare, collaborò con Spock nel tentativo di riunificare i Romulani con i Vulcaniani, il popolo che i progenitori Romulani lasciarono indietro. Il tentativo di riunificazione si rivelò una manovra dei Romulani, che Picard e Spock portarono a termine.
L’ultima volta che i fan hanno visto Picard è in Star Trek: Nemesis. Nel film è stato invitato a Romulus da Shinzon, un clone di Picard creato dai Romulani. Shinzon è stato creato per sostituire e impersonare Picard a nome dell’Impero Romulano, ma il piano è stato abbandonato quando alcuni del governo Romulano hanno deciso che il rischio era troppo grande. Shinzon invece è cresciuto tra i Reman in una delle lune di Romulus. Alla fine condusse un colpo di stato contro il Senato Romulano, ma i suoi piani furono sventati da Picard e dal suo equipaggio.