Star Trek: Prodigy, svelata la data d’uscita italiana della serie animata

Bisognerà aspettare davvero molto poco.

Il 15 settembre debutta in Italia Star Trek: Prodigy. Inizialmente, i primi due episodi della serie animata si potranno vedere sia in streaming su Paramount+ sia su Nickelodeon, il brand per bambini e ragazzi di Paramount in onda sul canale 605 di Sky. I primi dieci episodi saranno subito disponibili su Paramount+, mentre su Nickelodeon andranno in onda 2 episodi a settimana. Successivamente, si aggiungeranno nuovi episodi per un totale di 40, che racconteranno una saga a trecentosessanta gradi, dove tutte le domande avranno una risposta.

Star Trek: Prodigy, che cosa sappiamo sulla nuova serie animata?

star trek: prodigy cinematographe.it

Sviluppata dai vincitori dell’Emmy Award Kevin e Dan Hageman (Trollhunters), Star Trek: Prodigy è la prima serie animata della saga di Star Trek rivolta a un pubblico più giovane. Le avventure intergalattiche seguono un equipaggio eterogeneo di giovani alieni che devono scappare dal loro crudele passato di schiavi. Dovranno imparare a fare squadra guardando avanti, verso le stelle, in cerca di speranza e salvezza, a bordo di un’astronave abbandonata della Federazione. Il loro viaggio li porterà fuori dal Quadrante Delta e oltre, dove incontreranno strane nuove vite e civiltà. Impareranno gli ideali della Flotta Stellare e cercheranno di trovare un futuro migliore per sé stessi dall’altra parte della galassia.

Prodotta da CBS’ Eye Animation Productions, Nickelodeon Animation Studio, Secret Hideout e Roddenberry Entertainment, Star Trek: Prodigy vede in qualità di produttori esecutivi Alex Kurtzman, Heather Kadin, Aaron Baiers, Katie Krentz, Rod Roddenberry e Trevor Roth, insieme ai co-showrunner Kevin e Dan Hageman. Ben Hibon sarà invece in cabina di regia. La serie si propone di unire un pubblico più vecchio e nostalgico del mondo di Star Trek a un pubblico completamente diverso, nuovo e moderno. Non resta che aspettare, quindi, il 15 settembre per vedere se Paramount sarà riuscita nell’intento.

Leggi anche Star Trek Day: date e programma dell’edizione 2022

Articoli correlati