Star Trek: Michael Dorn vuole ancora una serie sul klingon Worf

Michael Dorn, interprete di Worf in Star Trek, racconta la storia che da anni cerca di trasformare in realtà.

Da leggere

The Falcon and The Winter Soldier: 15 giorni al via! Ecco il nuovo teaser

Quest'anno il Marvel Cinematic Universe ci farà compagnia per un sacco di tempo! Sta per arrivare The Falcon and...

Avete visto le case di Rihanna? Da Barbados a Londra, ecco tutte le dimore della regina del pop

Rihanna ne ha fatta di strada… Con una carriera sfavillante che dura da oltre 15 anni come musicista in...

Emily Ratajkowski è semplicemente divina, senza veli e a pochi giorni dal parto

Quando era piccola, Emily Ratajkowski era abituata a frequentare delle spiagge di nudisti, che le hanno permesso di vivere...

Michael Dorn è ancora impegnato nel tentativo di dedicare a Worf, klingon del franchise di Star Trek, una serie TV tutta sua

Michael Dorn è noto soprattutto per aver dato volto, sul piccolo e sul grande schermo, a Worf, klingon membro dell’equipaggio dell’Enterprise in Star Trek. L’attore debutterà a breve negli Stati Uniti in un film che lo riporta alla fantascienza, ovvero Agent Revelation, ma nel corso delle interviste è difficile che qualcuno non riporti a galla il suo passato nel franchise che lo ha reso noto a tutto il mondo.

Anche Dorn non ha dimenticato il ruolo che tanto gli ha portato fortuna e anzi ha rivelato di essere ancora deciso a rendere realtà un progetto dedicato a Worf. L’interprete, parlando con Trek Movie, ha dichiarato che circa due anni fa pensava che le cose stessero prendendo una piega positiva per questo spin-off di Star Trek, ma poi il sogno si è improvvisamente infranto. “C’è interesse e poi non c’è più” ha spiegato Dorn, che prosegue: “Non so se l’intera idea sia morta. Nella mia mente non lo è.”

Leggi anche – Whoopi Goldberg ritorna nella Stagione 2 di Star Trek: Picard?

Dorn è convinto che rifiutare uno spin-off su Worf significherebbe lasciarsi sfuggire “un’opportunità fantastica per inserire qualcosa di Star Trek che ha sempre fatto parte del lessico di Star Trek, ovvero i Klingon.” L’idea dell’interprete, autore dello script che aveva proposto, prevedeva un ribaltamento di prospettiva, con la Flotta Stellare vista attraverso gli occhi dell’impero Klingon. Quest’ultimo si trova a un bivio ovvero estinguersi combattendo oppure cambiare con i tempi, e Worf avrebbe giocato il ruolo di voce della ragione, convinto che un vero guerriero sa quando è il momento di lasciare il passato alle spalle e accettare che il passare del tempo richiede cambiamenti.

Al momento, quello di Michael Dorn rimane soltanto un sogno, ma una storia incentrata sui Klingon troverebbe senz’altro i fan di Star Trek a braccia aperte, perciò non è da escludere che, in un mondo fatto sempre più di universi televisivi e cinematografici che si espandono, alla fine la storia di Worf possa trovare il proprio posto.

Ultime notizie

The Falcon and The Winter Soldier: 15 giorni al via! Ecco il nuovo teaser

Quest'anno il Marvel Cinematic Universe ci farà compagnia per un sacco di tempo! Sta per arrivare The Falcon and...

Articoli correlati