Star Trek: le riprese della nuova serie inizieranno in autunno

La CBS conferma che le riprese del reboot della serie Star Trek saranno girate in Canada il prossimo autunno. Dopo anni di proteste dai fan per vedere il ritorno dell’amata serie sul piccolo schermo, la prima puntata dello show andrà in onda su CBS, ma rate successive sarà disponibile solo sul servizio di streaming delle rete stessa, CBS All Access.

Bryan Fuller, creatore di Hannibal e Pushing Daisies è il produttore esecutivo della nuova serie TV: Hannibal aveva sede a Toronto, quindi la location canadese per questa nuova serie ha un senso. Prima di passare la sua attenzione ai suoi progetti come Dead Like Me e Wonderfalls, Fuller ha iniziato come scrittore delle serie Star Trek: Deep Space Nine e Star Trek: Voyager, quindi questo non è la prima volta che lo scrittore si avvicina a questo universo. Inoltre, ha portato con sé Nicholas Meyer, sceneggiatore di Star Trek II: L’Ira di Khan, Star Trek IV :Rotta verso la Terra, Star Trek VI – Rotta verso l’ignoto, che sarà come un produttore consulente/scrittore della serie reboot di Star Trek. Inoltre non sappiamo quando la nuova serie di Star Trek avrà luogo, ma logline ufficiale CBS Television Studios è questa:

Il nuovo Star Trek introdurrà nuovi personaggi alla ricerca di nuovi mondi fantasiosi e nuove civiltà, mentre ad esplorare i temi contemporanei drammatici che sono stati la firma del franchise sin dal suo inizio nel 1966.

La serie verrà lanciata nei primi mesi del 2017 con le date di riprese fissate, rivolgiamo ora la nostra attenzione al casting. Aspettatevi un sacco di aggiornamenti nei prossimi mesi.

Fonte: Collider
Tags: Star Trek