Squid Game: la vendita delle Vans bianche è schizzata alle stelle

Netflix e Vans dovrebbero fare una partnership!

Da leggere

La Casa di Carta 5: unisciti alla resistenza nel simpatico gioco online!

La Casa di Carta 5: la Parte 2 arriva il 3 dicembre 2021 La Casa di Carta è uno dei...

Quanto guadagna Ridley Scott? Il patrimonio del regista, fuoriclasse della settima arte

Ridley Scott è un regista e produttore cinematografico inglese, con un patrimonio netto di 400 milioni di dollari. Nel...

La Pescatora: recensione del cortometraggio di Lucia Loré

La Pescatora è il nuovo cortometraggio diretto scritto ed interpretato da Lucia Loré (La Santa, Immaginare T), un progetto...

Block title

La serie Netflix Squid Game ha fatto aumentare le vendite delle Vans slip on bianche

Squid Game è la serie del momento. Tutti ne parlano ed è ormai diventato difficile trovare qualcuno che non abbia mai visto un solo episodio della serie Netflix, anche solo per curiosità, o per non sentirsi escluso dalle conversazioni. Grazie ai suoi 111 milioni di spettatori, lo show sudcoreano è divenuto, in meno di un mese, la serie Netflix più vista in assoluto, detronizzando il drama in costume Bridgerton.

Squid Game, che racconta di un letale gioco a premi per disperati senza una prospettiva di vita, sta spopolando in tutto il mondo. La serie sta muovendo il mercato, anche quello delle scarpe. Ebbene sì, la serie televisiva ha fatto aumentare le vendite di una famosissima azienda americana. Ovviamente stiamo parlando di Vans, la fabbrica di scarpe da skate specializzata in calzature e abbigliamento sportivo. Le loro slip on bianche, utilizzate dai concorrenti del mortale gioco in Squid Game, hanno avuto un incremento delle vendite del +7.800%, mentre la ricerca su Google di “squid shoes” è salita del 97%.

Leggi anche Squid Game: Netflix aveva intenzione di cambiare il titolo della serie

Scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk, la serie è interpretata da Lee Jung-jae, Park Hae-soo, Jung Ho-yeon, Kim Joo-ryoung, Oh Yeong-su, Heo Sung-tae, Anupam Tripathi, Wi Ha-joon e Lee Byung-hun. La prima stagione è disponibile solo su Netflix, dal 17 settembre 2021. Avrà una seconda stagione? Netflix a riguardo non si scompone più di tanto e dice che “non è stato ancora deciso nulla di definitivo, tutto dipende dal programma del creatore dello show”.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

La Casa di Carta 5: unisciti alla resistenza nel simpatico gioco online!

La Casa di Carta 5: la Parte 2 arriva il 3 dicembre 2021 La Casa di Carta è uno dei...

Articoli correlati