Squid Game – Stagione 1: rivelato il finale alternativo

Avreste preferito vedere QUESTO finale?

Il creatore e regista di Squid Game Hwang Dong-hyuk rivela il finale alternativo del personaggio Seong Gi-hun

Il creatore di Squid Game ha rivelato il finale alternativo della prima stagione dello show. L’ultimo successo di Netflix ha debuttato a settembre 2021 scalando le classifiche e diventando subito la serie originale Netflix più vista in assoluto. Ispirato alla propensione della Corea del Sud per i giochi a premi, Squid Game mostra lo svolgersi di una mortale competizione il cui premio finale sono un mucchio di soldi. Creata e diretta da Hwang Dong-hyuk, la serie si concentra su diversi giocatori tuttavia, il suo protagonista principale, è Seong Gi-hun/No. 456 (Lee Jung-jae), un autista con mille debiti a causa del gioco d’azzardo. Inizialmente riluttante a iscriversi ai giochi, alla fine cambia idea di fronte alla possibilità di perdere per sempre la figlia a causa della sua povertà.

Attenzione: seguono ovvi spoiler sul finale della serie!

Alla fine della serie Gi-hun è il “fortunato” vincitore (o per meglio dire, il sopravvissuto) di Squid Game e ha diritto ad intascarsi i 45,6 miliardi di won, più che sufficienti per iniziare una nuova vita all’estero. Ma proprio all’ultimo momento, prima di salire sull’aereo, l’uomo si gira verso la telecamera e sul volto gli vediamo un’espressione determinata. L’idea è che Gi-hun insegua i VIP che gestiscono il gioco mortale, una scelta che apparecchia la tavola alla seconda stagione dello show sudcoreano (già in previsione). Ora il regista Hwang rivela a EW che in realtà erano molti indecisi su quale finale girare per concludere la prima stagione della serie. Esiste infatti un finale alternativo in cui Gi-hun effettivamente sale a bordo dell’aereo per lasciare per sempre la Corea del Sud.

In realtà abbiamo lottato tra due diversi scenari per il finale. Ce n’era uno, il finale alternativo, in cui Gi-hun sale sull’aereo e parte. E poi c’era ovviamente quello in cui si volta indietro e cammina verso la macchina da presa. Ci siamo costantemente chiesti se era giusto che Gi-hun prendesse la decisione di partire per andare a trovare la sua famiglia e per inseguire la propria felicità. Ci siamo chiesti se era questo il modo giusto di proporre il messaggio che abbiamo voluto trasmettere tramite la serie. Siamo giunti alla conclusione che potevamo trasmettere la nostra visione facendolo salire sull’aereo. La domanda a cui vogliamo trovare una risposta è: “Perché il mondo è giunto a quel punto?”. Si può trovare una risposta a questa domanda solamente col ritorno di Gi-hun. 

Stando a quanto riportato sembrerebbe che i creatori della serie abbiano fatto la scelta giusta. Il finale della prima stagione di Squid Game sembra perfetto per poter offrire agli spettatori una stagione 2!

Tags: Netflix