Squid Game: la foto che rivela “l’inganno” dietro a una delle mortali prove

Squid Game ha messo in atto degli effetti speciali davvero notevoli!

Un video e una foto mostrano Squid Game prima degli effetti speciali. Il risultato è sorprendente!

Non dovremmo credere a tutto ciò che vediamo, specialmente quando si tratta di film e serie tv. Ci sono milioni di trucchi per “ingannare” lo spettatore e portarlo a credere che quella che scorre sullo schermo sia la realtà. Non è esente dagli effetti speciali nemmeno la serie del momento, Squid Game! Per le scene più pericolose ci sono gli stuntman, mentre la produzione utilizza le tecnologie più all’avanguardia per ricreare gli effetti speciali. Il pubblico rimane così a bocca aperta, che è esattamente ciò che è successo a noi quando abbiamo visto questa foto presa da una delle prove della prima stagione della serie sudcoreana!

Ci riferiamo alla quinta sfida che i partecipanti hanno dovuto affrontare, quella della “passerella di vetro” mortale. Se anche voi soffrite di vertigini è molto probabile che abbiate sudato freddo durante la visione di quell’episodio. Sapere che un passo falso può portare alla morte è piuttosto stressante (per usare un eufemismo), ma gli attori, a giudicare da questo scatto, sembrano essersi divertiti un sacco!

Leggi anche Squid Game – Stagione 1: rivelato il finale alternativo

Squid Game

Come si può vedere nello scatto qui sopra, la passerella era in realtà a un metro da terra e le assi erano in legno, non in vetro. Nessun pericolo! Il tutto era fissato con alcuni elementi poi rimossi in post-produzione. Nel video qui sotto, invece, potete vedere tutti i retro scena sulla realizzazione delle mortali prove di Squid Game. La parola d’ordine sembra essere stata: blue screen! Un ottimo lavoro per una serie che non aveva un altissimo budget!

Tags: Netflix