Squid Game: il prossimo progetto del suo creatore sarà ispirato a Umberto Eco e sarà “molto violento”
Hwang Dong-hyuk, il creatore della serie di successo di Netflix Squid Game, parla per la prima volta del suo prossimo progetto!
Il regista di Squid Game, Hwang Dong-hyuk, ha recentemente confermato che è in sviluppo un nuovo film intitolato Killing Old People Club, un nuovo film ispirato a un romanzo scritto da Umberto Eco, il venerato intellettuale e saggista italiano (come riporta anche Variety). Il creatore di Squid Game è intervenuto durante una sessione al MipTV insieme al produttore Jun Young Jang della February Films dove Hwang ha rivelato di aver già scritto una prima bozza di 25 pagine sul progetto che sarà sicuramente “un altro film controverso“.
“Sarà più violento di Squid Game“, ha stuzzicato Hwang, scherzando che potrebbe doversi nascondere dagli anziani dopo l’uscita del film. Per adesso il titolo del progetto è provvisorio e potrebbe chiamarsi Killing Old People Club. Dopo il successo della prima stagione di Squid Game il creatore è stato fortemente acclamato dalla critica e mentre prepara questo nuovo progetto non si è dimenticato della seconda stagione della serie Netflix che conta di far uscire sul servizio di streaming entro la fine del 2024.
La serie Netflix ha ottenuto tantissimi riconoscimenti ma, a detta di Hwang Dong-hyuk, il più grande e inaspettato è arrivato dal regista Steven Spielberg che una volta finita la serie ha dichiarato di voler “rubare il (suo) cervello“. Ha detto Hwang: “È stato il più grande complimento che abbia mai ricevuto in vita mia, perché è il mio eroe cinematografico. Sono cresciuto guardando i suoi film“.
La storia di Squid Game inizia nel lontano 2009 quando era ancora solo una bozza conservata nell’hard disk del regista e dove è rimasta per oltre dieci anni. La proposta a Netflix è arrivata dopo il lancio in Corea del Sud avvenuto nel 2016. Hwang ha sottolineato che la serie poteva essere realizzato solo da Netflix perché era “troppo violento e gli investitori si sarebbero preoccupati molto“.