Spy City – Dominic Cooper protagonista della serie Miramax
Cooper interpreterà una spia inglese che viene mandata a Berlino nel 1961 per scovare un traditore nell'ambasciata britannica.
Dominic Cooper sarà il protagonista della serie Spam City di Miramax
Con la serie Preacher di AMC che si concluderà quest’estate, Dominic Cooper sta già cercando il suo prossimo progetto. Lo ha trovato nella serie Spy City, una storia di spionaggio sulla guerra fredda, prodotta da Miramax, H&V Entertainment e ZDF.
Il romanziere e sceneggiatore William Boyd (il romanzo di James Bond Solo, A Good Man in Africa e il film del 1992 Chaplin) sta attualmente scrivendo la sceneggiatura. Il regista tedesco-portoghese Miguel Alexandre dirigerà i sei episodi. Protagonista anche Johanna Wokalek (Pope Joan, The Baader Meinhof Complex) e Leonie Benesch (The Crown, Babylon Berlin).
Cooper interpreterà una spia inglese che viene mandata a Berlino nel 1961 per scovare un traditore nell’ambasciata britannica o tra gli alleati, poco prima della costruzione del muro di Berlino. La città dichiarata dal leader sovietico Nikita Khrushchev come “il posto più pericoloso sulla terra” è piena di spie e agenti sotto copertura. Una mossa sbagliata potrebbe innescare l’incombente minaccia della guerra nucleare, mentre le truppe americane, britanniche e francesi a Berlino Ovest restano separate dalle loro controparti sovietiche e della Germania Est con nient’altro che una linea immaginaria a dividerli.