Spider-Man Noir: Amazon annuncia la serie live-action

Spider-Man Noir prenderà vita grazie ad Amazon e Sony.

È in sviluppo per Amazon una serie live-action dedicata a Spider-Man Noir, riporta Variety in esclusiva.

Scritta e prodotta da Oren Uziel (The Lost City, Mortal Kombat, 21 Jump Street), la serie, ancora senza un titolo ufficiale, è basata sulla serie a fumetti pubblicata dalla Marvel Comics dal 2009 al 2010 e ambientata nella New York degli anni ’30, in cui si narra ciò che accade ad una “versione alternativa” di Spider-Man. I fumetti sono scollegati dal resto dell’universo Marvel e hanno dato il via a un universo “parallelo”, detto Marvel Noir.

Il personaggio è già apparso nella serie animata Ultimate Spider-Man, doppiato da Milo Ventimiglia, così come nel film Spider-Man: Into the Spider-Verse.

Spider-Man Noir Amazon - Cinematographe.it

Uziel sviluppa la serie insieme ai produttori Premio Oscar di Spider-Man: Into the Spider-Verse Phil Lord e Christopher Miller e Amy Pascal, che fungeranno anche da produttori esecutivi. Lo studio dietro al progetto televisivo è la Sony Pictures Television, con cui Lord e Miller hanno un accordo.

Il progetto Amazon sarà la prima rappresentazione live-action di Spider-Man Noir. La versione alternativa di Spider-Man si muove in una New York colpita dalla Grande Depressione dove Peter Parker, che per pagarsi la retta del college lavora presso il Daily Bugle, scopre la corruzione e la malavita che attanagliano la città, comandata da Norman Osborn, alias il Goblin. Il giovane, disposto a tutto pur fermare tutto ciò, perde i sensi in seguito al morso di un ragno mistico. Un Dio Ragno gli conferisce i poteri, con i quali Peter sceglie di difendere i newyorkesi dalla corruzione e dal male.

Amazon ha inoltre specificato che sta procedendo a gonfie vele anche la serie spin-off precedentemente annunciata Silk: Spider Society, con Angela Kang in veste di showrunner.

Leggi anche Tobey Maguire in Avengers: Secret Wars? L’attore sembra indicare il suo ritorno nei panni di Spider-Man!

Fonte: Variety