Special: Netflix rinnova la serie per una seconda stagione
Special, la serie basata sulle memorie di Ryan O’Connell, è stata rinnovata per una seconda stagione da Netflix!
Netflix ha rinnovato Special, la serie prodotta da Jim Parsons e creata da Ryan O’Connell
Special è una serie comica basata sulle memorie di Ryan O’Connell, I’m Special: And Other Lies We Tell Ourselves. Recitata, scritta e prodotta dallo stesso O’Connell, la serie proviene dalla casa di produzione di Jim Parsons. La serie si basa liberamente sull’educazione e sull’esperienza di O’Connell come omosessuale che affronta la vita con una lieve paralisi cerebrale. Protagonisti della serie anche Jessica Hecht, Punam Patel, Marla Mindelle, Augustus Prew e Patrick Fabian.
La prima stagione della serie ha debuttato su Netflix ad aprile e ha ricevuto un’accoglienza molto positiva, ottenendo un punteggio del 96% su Rotten Tomatoes. Netflix ha ordinato altri 8 episodi per la seconda stagione.
Special – Stagione 1: recensione della serie Netlix
Il libro da cui è tratta la serie è stato pubblicato da Simon & Schuster nel 2015 con grande successo di critica. L’attore-scrittore-produttore Ryan O’Connell ha lavorato come editor di Thought Catalog e ha contribuito a Vice, BuzzFeed e numerose altre pubblicazioni. La sua carriera da sceneggiatore si estende anche alla televisione, avendo recentemente lavorato come redattore esecutivo della NBC per il revival di Will & Grace. O’Connell era anche nello staff di scrittura di Diario di una nerd superstar su MTV.