Sophie Turner - Cinematographe.it

Dopo essere stata, per otto stagioni, Sansa Stark ne Il Trono di Spade, Sophie Turner sarà Jane nella serie tv Survive

A distanza di un anno dalla fine de Il Trono di Spade, la giovane attrice Sophie Turner, che nella serie epica HBO interpreta Sansa Stark, si è raccontata a Variety parlando di passato, presente e futuro. Durante l’intervista, Sophie Turner ha raccontato che, subito dopo essersi sposata con il cantante Joe Jonas, non vedeva l’ora di tornare sul set.

Dopo l’esperienza nei Sette Regni, durata otto stagioni e che le è valsa una nomination agli Emmy, la Turner si è sentita smarrita ma ha deciso di prestarsi ad una storia di sopravvivenza tra le montagne dolomitiche italiane.

Il Trono di Spade: quanti anni hanno i personaggi nella serie e nei romanzi

Ci riferiamo a Survive, serie tv targata Quibi, basata su un romanzo di Alex Morel, dove i protagonisti sopravvivono ad un incidente aereo e, dopo essere usciti fuori dai rottami del velivolo, dovranno vivere in mezzo alla natura selvaggia e fare i conti con i loro traumi personali. Sophie Turner, in particolare, interpreterà Jane che, dopo essere stata dimessa dal centro di riabilitazione per la salute mentale, si ritrova aggrappata alla vita.

All’epoca ci sono state così tante cose nuove nella mia vita ed ho pensato “Ok, forse farò questo perché sembra così innovativo ed eccitante. L’argomento della salute mentale è molto importante per me, quindi sembrava che tutto stesse lì per un motivo e dovessi quindi seguire quella strada. Questa protagonista è davvero depressa e non vede l’ora di uscire dalla struttura per suicidarsi. Invece si ritrova a lottare per rimanere in una vita che prima non voleva.

Sophie Turner, toccando l’argomento della salute mentale, sceglie poi di aprirsi e fare riferimento alla sua sfera personale e privata:

Senza entrare troppo nei dettagli, sono stata sicuramente lì dove è stata anche Jane.

L’intervista completa di Variety con Sophie Turner, in cui l’attrice ha parlato anche del suo viaggio tra gli X-Men, è disponibile su Zoom.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE