Snowpiercer: Mickey Sumner si unisce a Jennifer Connelly nel cast della serie tv

Mickey Sumner si unisce alla già confermata Jennifer Connelly nel cast dell'adattamento televisivo del film diretto da Bong Joon-Ho

A stretto giro dall’annuncio dell’arrivo di Jennifer Connelly nel cast della serie Snowpiercer, ecco arrivare un secondo nome. Si tratta dell’attrice Mickey Sumner, nota per aver partecipato a film quali Francis Ha al fianco di Adam Driver e il film indipendente Anesthesia con Sam Waterston, Kristen Stewart, Glenn Close, Gretchen Mol e Corey Stoll. Mickey Sumner affiancherà anche il confermato Daveed Diggs, vincitore del Tony Award.

Snowpiercer: Mickey Sumner si unisce a Jennifer Connelly nel cast della serie tv

Snowpiercer è ambientato sette anni dopo una tremenda glaciazione che ha colpito il mondo costringendo i resti dell’umanità ad abitare a bordo di un treno in movimento perpetuo. La guerra classista che si sviluppa a bordo ha il sapore dell’ingiustizia sociale e la politica della sopravvivenza è senza scrupoli.

Snowpiercer è un thriller futuristico, uscito in Italia nel 2014, del regista Bong Joon-ho, interpretato da Chris Evans, Tilda Swinton e Song Kang-ho. Il pilot sarà co-prodotto da Tomorrow Studios assieme a ITV Studios e Studio T. Il primo episodio sarà diretto dal regista di Doctor Strange: Scott Derrickson.

Josh Friedman scriverà l’adattamento televisivo dell’omonimo film. Friedman ha precedentemente creato la serie Fox Terminator: The Sarah Connor Chronicles, anche sulla base della popolare saga cinematografica, e ha co-scritto film come La guerra dei mondi e sta lavorando al sequel di Avatar. Sarà inoltre produttore esecutivo e showrunner della serie. Il regista del film originale figura anche tra i produttori del progetto televisivo.

Articoli correlati