SMILF: la prima stagione della serie tv su Sky Atlantic dal 5 ottobre

La prima stagione della serie tv SMILF arriva su Sky Atlantic. Ecco trama, cast e ultime novità della serie interpretata, scritta e diretta da Frankie Shaw.

SMILF è una serie tv-rivelazione del 2017, interpretata, creata e diretta da Frankie Shaw. Andata in onda per la prima volta su Showtime il 5 novembre 2017, è interpretata dalla stessa Shaw. In Italia la prima stagione sarà trasmessa a partire dal 5 ottobre su Sky Atlantic (canale 110 di Sky). La serie tv è tratta dall’omonimo cortometraggio realizzato nel 2015 dalla regista, sceneggiatrice ed attrice.

SMILF: trama e cast della prima stagione dal 5 ottobre su Sky Atlantic

Smilf, una scena

Bridgette Bird è una giovane e brillante mamma single che cerca di vivere come meglio può in quel di Boston con una famiglia assolutamente anticonvenzionale al seguito. Si sforza in tutti i modi di sbarcare il lunario, il che la porta a prendere spesso decisioni impulsive e il più delle volte immature. Soprattutto, quello che Bridgette desidera è cercare di vivere una vita migliore, per il bene di suo figlio. SMILF, è una serie tv che non mette sotto la lente d’ingrandimento solo la maternità e le mille problematiche che comporta, ma anche la sessualità e la sensualità femminile. SMILF è una commedia a episodi semi-autobiografica dove Frankie Shaw, finalmente, racconta l’essere donna da tutta un’altra prospettiva.

I personaggi principali di SMILF sono:

  • Bridgette, interpretata da Frankie Shaw. Qualche informazione sull’attrice, regista e sceneggiatrice: la Shaw ha partecipato a vari progetti televisivi e cinematografici. Tra le sue recenti apparizioni citiamo le serie tv Mr. Robot ed Homecoming e il film Stronger – Io sono più forte al fianco del protagonista Jake Gyllenhaal;
  • Rafi, interpretata da Miguel Gomez (lo ricordiamo come Gus nella serie tv The Strain, andata in onda tra il 2014 e il 2017 per quattro stagioni);
  • Nelson Rose, interpretato da Samara Weaving (Tre manifesti a Ebbing, Missouri);
  • Tutu, interpretata da Rosie O’Donnell (When we rise, The Fosters, Empire).

SMILF: gli episodi della prima stagione

Smilf, una scena

Il successo della prima stagione, ha portato la produzione ha decidere di rinnovare la serie per una seconda stagione: la seconda stagione di SMILF dovrebbe debuttare a breve su Showtime per poi arrivare in Italia il prossimo anno. Ecco i titoli degli otto episodi della prima stagione:

  • Episodio 1
    Una confezione di ciambelle e due spruzzi di sciroppo d’acero
  • Episodio 2
    Filet O-Fish e una diet coke piccola
  • Episodio 3
    Mezza torta e una granita di lamponi blu
  • Episodio 4
    Pizza Chicago e una spruzzata di Acqua Santa
  • Episodio 5
    Quarantotto cupcake bruciati e rum al cimitero
  • Episodio 6
    Un budino al cioccolato e una bottiglia di Gatorade
  • Episodio 7
    Una confezione di pop corn e una lattina di vino
  • Episodio 8
    Pranzo da Mark e due tazze di caffè