SKAM Italia: ci sarà una stagione 5? Ecco cosa ne pensa lo showrunner

Dopo il finale della stagione 4, dedicata al personaggio di Sana, i fan di SKAM Italia chiedono di più, ma verranno accontentati?

Il regista e showrunner di SKAM Italia, Ludovico Bessegato, rivela se ci sarà mai una stagione 5

La quarta stagione di SKAM Italia è arrivata su Netflix e su TIMVision il 15 maggio, ma i suoi 10 episodi non sono bastati a contenere l’amore dei fan italiani per questa serie, giudicata una delle più realistiche in ambito adolescenziale. Dopo il finale della stagione 4, dedicata al personaggio di Sana (Beatrice Bruschi), i fan chiedono di più, ma verranno accontentati?

Skam Italia: ecco qual è il segreto della serie! Intervista al cast e allo showrunner

Al momento SKAM, che è il remake dell’omonima serie norvegese, non è stata ufficialmente rinnovata per una stagione 5, ma il suo regista e sceneggiatore Ludovico Bessegato, a Fanpage.it, rivela questo:

In questo momento non è una cosa a cui sto pensando perché voglio godermi l’uscita di questa quarta stagione, che è stata molto lunga ed è stata messa a dura prova anche dal Covid nella sua chiusura. Adesso voglio un attimo stoppare la testa, sedermi sul divano e godermi questa cosa con chi l’ha realizzata con me. Poi fra poco capiremo, anche perché non dipende da noi. Se ci verrà richiesta, se ci saranno le condizioni, perché no, però ancora non lo possiamo sapere e comunque non dipende da me. Ci sono tante cose che devono allinearsi, prima di tutto in questo momento tornare a parlare di ripartire su un set è utopia, non è semplice capire se e quando potremo tornare a girare perché siamo ancora molto lontani dalla fine di questa Fase 2. Poi ci sono i percorsi personali degli attori, ci sono Netflix, Tim e Crossproductions, ci sono i norvegesi, ci sono tante realtà molto grosse che devono parlarsi e capirsi.

Fonte: Fanpage