Skam Italia, Netflix ha deciso: la stagione 6 si farà!
Skam Italia tornerà con nuove vicende: Netflix ha rinnovato la serie italiana per una sesta stagione!
Dopo quattro mesi il rilascio della quinta stagione, avvenuto il 1° settembre 2022, Netflix ha deciso di rinnovare Skam Italia – la serie ideata da Ludovico Bessegato e prodotta da Cross Productions – per una sesta stagione.
Chi sarà il/la protagonista della sesta stagione di Skam Italia?
I fan saranno sicuramente felicissimi per il rinnovo di Skam Italia per un altro ciclo di episodi. Ma la domanda, ora, è solo una: chi sarà il o la protagonista della sesta stagione della serie? Ogni stagione, infatti, è incentrata sulle vicende di uno studente di un liceo di Roma. Le prime cinque stagione hanno visto come protagonisti – in ordine cronologico – Eva, Martino, Eleonora, Sana e infine Elia. Sebbene non ci sia un’ufficialità, i fan ipotizzano che la protagonista della sesta stagione di Skam Italia sarà Silvia, il personaggio interpretato da Greta Ragusa.
Skam Italia, per chi non lo sapesse, segue le vicende di un gruppo di amiche e amici del liceo J. F. Kennedy di Roma, mentre vivono le prime esperienze di vita e affrontano problemi più o meno importanti, interfacciandosi con tematiche come l’amore e l’amicizia, la sessualità, la salute mentale, le dipendenze, la violenza e le molestie, la religione e la discriminazione in generale. Ciascuna delle cinque stagioni segue le vicissitudini di un personaggio diverso, in un arco temporale di due anni e mezzo circa, dai 17 ai 19 anni dei protagonisti e degli altri personaggi principali.