Shonda Rhimes: ecco le 8 serie tv annunciate da Netflix

Ecco tutte le serie tv di Shonda Rhimes che andranno in onda su Netflix, prodotte da Shonda Rhimes, Betsy Beers e dal loro team.

Lo scorso agosto è stato annunciato che Shonda Rhimes avrebbe lasciato la ABC e firmato un contratto in esclusiva con Netflix. Adesso, il colosso dello streaming è pronto a darci dettagli sulle serie tv sviluppate e da Shonda Rhimes, Betsy Beers e dal loro team, che andranno chiaramente in onda sul servizio streaming.

“Volevo che il nuovo Shondaland fosse un luogo in cui espandere la tipologia di storie che raccontiamo, dove i miei talentuosi compagni avrebbero potuto avere carta bianca e fare del loro meglio e dove noi, proprio come una vera squadra, arriviamo in ufficio ogni giorno pieni di eccitazione”ha detto la Rhimes. “Ted e Cindy e tutti quelli di Netflix sono stati partner incredibili nel far sì che ciò accadesse. Questo è Shondaland 2.0”.

“Dal mondo di Regency England fino all’attuale Manhattan, noi di Shondaland abbiamo una meravigliosa opportunità di esplorare nuovi mondi e raccontare queste storie in molti modi diversi”, ha affermato Beers. “Siamo fortunati a lavorare con un gruppo così talentuoso e stimolante, incluso il nostro straordinario team creativo su Netflix. Non potrei essere più entusiasta!”.

Cindy Holland, Vicepresidente, Original Content, Netflix ha confermato:

“È stato emozionante iniziare questo viaggio con Shonda, Betsy e il loro team e vederli lavorare nella massima libertà creativa possibile [a questo si aggiunge] la sensibilità di Shonda, la lista di Shondaland si preannuncia come qualcosa di veramente speciale che sappiamo delizierà i nostri utenti in tutto il mondo”.

Ma vediamo adesso nel dettaglio quali sono le serie tv di Shonda Rhimes che andranno in onda su Netflix!

Progetto di Shonda Rhimes, ancora senza titolo, su Anna Delvey

La serie tv in questione si basa sull’articolo del New York Magazine che ha smascherato tutti i dettagli inerenti le truffe messe in atto da Anna Delvey, una donna di origini russe che era riuscita a entrare in contatto con importanti imprenditori fingendo di essere una ricca ereditiera tedesca. Attraverso documenti falsi e altri marchingegni è riuscita a mantenere il suo lussuoso stile di vita prima di essere smascherata. Insomma, Anna Delvey (difetti e truffe a parte) sembra incarnare l’animo del sogno americano, eppure è stata la più grande truffatrice di New York. O forse è entrambe le cose?

La vera Anna Delvey se la sta vedendo con la legge, mentre non sapremo ancora cosa combinerà sul piccolo schermo, dove potrebbe essere interpretata da star del calibro di Jennifer Lawrence e Margot Robbie.

Progetto Bridgerton (senza titolo)

L’altra serie in programma, anche questa ancora senza titolo, si basa su una serie di romanzi ambientati nel periodo Regency (1795-1837) e scritti dall’autrice femminista Julia Quinn. Parliamo della famosa saga dei Bridgerton, senza dubbio una delle più amate, soprattutto da chi ama storie sofisticate. L’intelligente Julia Quinn scrive romanzi romantici su donne brillanti, ricche, sensuali, tristi, divertenti e talvolta solitarie; donne am anche uomini che vivono nella Londra altolocata, raccontata attraverso gli occhi della potente famiglia Bridgerton.
A occuparsi dell’adattamento sarà Chris Van Dusen.

The Warmth of Other Suns – Al calore di soli lontani. Il racconto epico della grande migrazione afroamericana

Basato sul pluripremiato libro di Isabel Wilkerson, vincitrice del premio Pulitzer, questa serie pionieristica traccia la migrazione decennale degli afro-americani in fuga dalle Leggi Jim Crow, alla ricerca di una vita migliore nel Nord e nell’Ovest del paese, tra 1916 e 1970.
A occuparsi dell’adattamento sarà la scrittrice Anna Deavere Smith.

Pico & Sepulveda

Ambientato nel 1840 sullo sfondo surreale e sensuale dello stato messicano della California, la serie traccia la fine di un’epoca idilliaca in cui le forze americane cercano con brutalità di rivendicare questa terra. Al timone della serie tv la scrittrice Janet Leahy.

Reset: My Fight for Inclusion and Lasting Change

Netflix e Shondaland hanno acquisito i diritti sull’innovativo libro di memorie di Ellen Pao che si focalizza dettagliatamente sulla vita e la carriera dell’investitrice attivista americana che ha co-fondato l’organizzazione non profit di consulenza sulla diversità Project Include. Il libro include anche la causa intentata contro il suo ex datore di lavoro che ha suscitato un’intensa attenzione mediatica, scuotendo il nucleo maschile della Silicon Valley anticipando l’organizzazione Time’s Up, nata nel 2018 su iniziativa di alcune star hollywoodiane per difendere le vittime di molestie sessuali.

The Residence

Netflix e Shondaland hanno acquisito i diritti per il brillante saggio di Kate Andersen Brower, The Residence: Inside the Private World of the White House, che offre un resoconto accurato dei membri dello staff della Casa Bianca e tutto ciò che essi condividono con la famiglia, in una delle case più famose della storia. Nel libro si trovano aneddoti e piccanti curiosità su alcuni dei casi più misteriosi della storia recente; racconti intimi e segreti storici inerenti personalità come Jackie Kennedy e il suo dolore per la perdita del marito, le dimissioni del presidente Nixon e la battaglia per l’impeachment del presidente Clinton.

Sunshine Scouts

Una comedy in cui si mette in mostra un disastro apocalittico, che però risparmia un gruppo di ragazzine adolescenti che si trova in campeggio estivo. Dovranno adesso cercare di sopravvivere e far fronte a ciò che è successo, assicurandosi che l’umanità (o almeno ciò che resta di essa) rispetti la legge (la Sunshine Scout Law).
A craere la serie tv sarà la sceneggiatrice e attrice Jill Alexander.

Hot Chocolate Nutcracker

Un documentario che offre uno sguardo dietro le quinte della premiata rivisitazione del classico balletto della Debbie Allen Dance Academy, Lo schiaccianoci. Questa contemporanea messa in scena – con il suo cast inclusivo di tutte le età e il suo mix di tradizioni di danza – ha ulteriormente consolidato l’eredità di Debbie Allen come gota della danza (è attrice, coreografa e regista ed è nota ai più per aver interpretato la dicende di danza Lydia Grantin nel film Saranno Famosi).
Il regista della serie tv sarà Oliver Bokelberg, che sarà anche il direttore della fotografia e il produttore.

Tags: Netflix