Sherlock 4

La quarta stagione di Sherlock è ormai alle porte. Le notizie a proposito degli attori e della serie tv si rincorrono. Giorni fa è stato detto che l’ultimo episodio della stagione si intitolerà The final problem. I fan si stanno già chiedendo se questo non sia un indizio della fine della serie tv. A questo ora si aggiunge anche Mark Gatiss, co-creatore della serie della BBC.

Gatiss ha infatti affermato: “Non è facile stabilire se questa stagione sarà effettivamente l’ultima della serie tv. Programmare le riprese di questa stagione è stato un incubo. Non potrà andare avanti per molto. E l’interpretazione di Benedict nei panni di Doctor Strange lo ha reso ancora più impegnato”. 

Sherlock: Mark Gatiss rivela il suo finale ideale per la serie tv

Non è un mistero che i tempi fra una stagione e l’altra si siano allungati anche per gli impegni degli attori. Martin Freeman (John Watson) e Benedict Cumberbatch in particolare, sono fra le star più richieste in questo momento.

Gatiss ha anche rivelato quale sarebbe secondo lui il finale ideale per la serie tv.

“Proprio all’inizio avevamo detto se non sarebbe stato divertente se finissimo con loro due alla stessa età di Basil Rathbone e Nigel Bruce? Infatti la serie iniziò con il primo incontro tra i due che viene raramente rappresentato. Sarebbe davvero interessante esplorare una dimensione del genere-. Soprattutto con Benedict e Martin, visti i loro inizi in giovane età”.

Rathbone e Bruce interpretarono Sherlock Holmes e e John Watson in 14 film tra gli anni Trenta e Quaranta. La quarta stagione di Sherlock andrà in onda il 1 gennaio 2017 sulla BBC e il 2 gennaio 2017 in Italia.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE