Sherlock 4 – il titolo dell’episodio finale sarà The Final Problem

Dopo anni di attesa, tra meno di un mese i fan di Sherlock torneranno al 221B di Baker Street, grazie alla BBC. La serie acclamata dalla critica arriverà con la sua quarta stagione il 1° Gennaio. Dopo aver rivelato i titoli dei primi due episodi, la BBC aveva mantenuto un alone di mistero intorno all’ultimo episodio. Ora, finalmente, possiamo conoscere anche quest’ultimo titolo.

Il terzo episodio della stagione 4 si chiamerà The Final Problem. Gli appassionati sono già all’opera per afferrare indizi utili per capire che cosa significa il nome. Prendendo esempio dal protagonista della serie, i fan stanno usando le loro abilità di detective per tracciare alcune soluzioni utili per capire l’episodio finale.

Sherlock 4 – il titolo dell’episodio finale sarà The Final Problem

I fan sicuramente ricorderanno quanto sia stato straziante l’episodio finale della stagione 2, Le Cascate di Reichenbach. Tutti in un fiume di lacrime alla scena di Sherlock costretto a suicidarsi al fianco del cattivo Moriarty, al fine di salvare i suoi cari. Naturalmente, i fan sanno ora che la morte è stata una simulazione grazie a Molly Hooper, ma l’episodio li tormenta ancora a causa di alcune linee particolari.

Tale linea viene pronunciata da Moriarty. Lo psicopatico dice a Sherlock, “Oh, questo è il problema – il problema finale (the final problem). Hai capito di cosa si tratta?” Quando il detective rimane silenzioso, Moriarty continua dicendo: “Te l’ho detto, ma ascolta? Come è difficile trovarlo, di dover dire: “Io non lo so?”

Il dialogo è stato condiviso davanti a una tazza di tè e la scena ha fatto salire Moriarty a un nuovo livello di follia. Non sorprende che i fan pensino che la conversazione verrà vista nel finale della stagione 4 come quell’incontro ancora mai concluso.

We can reveal that episode 3 of #Sherlock series 4 will be titled ‘The Final Problem’.

Geplaatst door Sherlock op vrijdag 9 december 2016

Finora, la teoria sembra del tutto plausibile. Quando Stagione 3 di Sherlock si è conclusa, i fan sono stati lasciati di stucco dal brusco Cliffhanger del finale. Sherlock, dopo essere stato condannato all’esilio, si trova a tornare nel Regno Unito. Un loop video mostra però il cattivo chiedere: “Vi sono mancato?”.

Per il momento queste sono solo supposizioni e noi non vediamo l’ora che arrivi Gennaio per scoprire cosa hanno in serbo per noi Sherlock, John Watson e la mente folle di Moriarty.