She-Hulk: svelata la timeline della serie

L'opera, di stampo comico, vede come protagonista la cugina di Bruce Banner, Jennifer Walters, incarnata dall'attrice Tatiana Maslany.

She-Hulk (nome completo, She-Hulk: Attorney at Law) è la recente serie ideata dai Marvel Studios che ha introdotto, all’interno del Marvel Cinematic Universe, la cugina di Bruce Banner, ovvero Jennifer Walters (che ha il volto di Tatiana Maslany) che, nello show, per un incidente fortuito, sviluppa i poteri di Hulk, cercando contemporaneamente di portare avanti la sua carriera di avvocato di successo. Lo show è decisamente molto interessante perché tenta una via alternativa rispetto agli progetti targati Marvel Studios, introducendo una particolare comicità e una continua rottura della quarta parete. Detto questo, fin dall’uscita della serie, in realtà, non è mai stata chiara la timeline vera e propria dello show, ma per fortuna abbiamo una risposta a questa domanda.

She-Hulk, fan spazientiti, Cinematographe.it

She-Hulk è arrivata ad agosto 2022 su Disney+

Secondo quanto riportato dal libro Marvel Studios’ The Marvel Cinematic Universe An Official Timeline, pubblicato da DK, She-Hulk: Attorney at Law è ambientato in un periodo che va tra il 2024 e il 2025 e ciò, in realtà, è perfettamente coerente con quanto accade in Avengers: Endgame che invece ha luogo nel 2023 e anche con gli altri prodotti seriali e cinematografici dell’universo (anche se, ad esempio, non è ancora chiaro quando si svolgono gli eventi di Moon Knight). Chiaramente attendiamo ulteriori informazioni sullo show ideato da Jessica Gao (Kung Fu Panda – Mitiche avventure, The High Fructose Adventures of Annoying Orange).

Vi ricordiamo che She-Hulk è arrivata direttamente su Disney+ il 18 agosto 2022 con la produzione di Marvel Studios e la produzione esecutiva di Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Kat Coiro, Jessica Gao, Wendy Jacobson, Jennifer Booth. Il cast, invece, vede la partecipazione anche di Jameela Jamil, Mark Ruffalo, Tim Roth, Mark Linn-Baker, Jon Bass, Patti Harrison e molti altri ancora.

Leggi anche She-Hulk: il fumettista Dan Slott difende una controversa scena

Fonte: DK