Sharp Objects: non ci sarà la stagione 2 della serie con Amy Adams

Non ci sarà una seconda stagione di Sharp Objects. A confermarlo è il Presidente della programmazione di HBO, Casey Bloys.

È stato rivelato che non ci sarà una seconda stagione della miniserie HBO con protagonista Amy Adams, Sharp Objects

A differenze di Big Little Lies, in cui tutte le star volevano tornare per una nuova stagione, Sharp Objects presenta un personaggio particolarmente dark, così come lo è anche il materiale di base. Amy non vuole più vestire i panni di questo personaggio e non possiamo biasimarla. È un peso ingente da affrontare per un’attrice” ha dichiarato il Presidente della programmazione di HBO, Casey Bloys, a Deadline durante i TCA. “Per questo motivo non è in programma la seconda stagione della miniserie. Siamo felici e soddisfatti così“.

Anche Big Little Lies – altra serie in onda su HBO – era iniziata come miniserie, per poi essere rinnovata per un’altra stagione.

Sharp Objects: Amy Adams nel nuovo trailer ufficiale della serie HBO

Sharp Objects, composta da otto episodi, è un adattamento del romanzo di Gillian Flynn, che ruota attorno al personaggio di Camille Preaker (Amy Adams), una giornalista che ritorna nella sua cittadina natale per indagare sull’omicidio di una ragazzina e la scomparsa di un’altra. Cercando di mettere insieme un puzzle psicologico dal suo passato, Camille inizia a identificarsi un po’ troppo con le giovani vittime. Basandoci sul primo episodio, è chiaro che la donna non rappresenta la tipica eroina. È imperfetta e, col proseguire della storia, il pubblico tenta di scoprire un tragico passato che ha un impatto particolare sul presente della protagonista.

Fonte: Deadline