Sex Education e quella prima scena di sesso trans: come è stata girata?
La quarta e ultima stagione della serie teen Netflix ha fatto un ulteriore passo avanti in termini di rappresentazione.
Il coordinatore dell’intimità David Thackeray in un’intervista ha discusso delle sfide di girare una scena di sesso tra due personaggi transgender per Netflix. La quarta e ultima stagione di Sex Education, una delle serie più seguite di Netflix, ha mostrato al pubblico la sua prima scena di sesso trans tra Roman (Felix Mufti) e Abbi, il personaggio interpretato da Anthony Lexa.
In un’intervista esclusiva con Digital Spy, Thackeray ha detto che il suo collega e coordinatore dell’intimità Tigger Blaize ha lavorato sulla maggior parte delle scene tra Roman e Abbi, la cui naturalezza e audacia le collocano facilmente tra le migliori scene di sesso mai viste in una serie televisiva a stampo teen.
Il coordinatore dell’intimità di Sex Education parla della prima scena di sesso trans nella serie teen di Netflix
Thackeray ha parlato delle conversazioni che hanno avuto prima di girare l’intima scena. “Ci sono state conversazioni molto aperte con il regista e l’artista per vedere cosa ritenevano fosse bello mostrare o fare. Allo stesso tempo, dovevi capire quali fossero i loro ‘no’. Sai, cosa non vuoi mostrare? Cosa non vuoi fare? Perché poi lavoriamo attorno a questo. E la coreografia si basa sul loro consenso e sui loro confini.”
“Penso che la cosa sorprendente, e ciò che Sex Education fa così bene, è che gli scrittori hanno specialisti che lavorano su cosa mettere sulla pagina, fondamentalmente, per assicurarsi che provenga da fonti reali e non solo dall’immaginazione”.
Riguardo alla pressione di far parte di una scena innovativa e di farla bene, Thackeray ha detto che controlla sempre se è la persona giusta per il lavoro, delegandolo se pensa che non lo sia. “La prima cosa che farei è parlare con il produttore e l’artista e dire: ‘Ehi, preferiresti qualcun altro per questo momento?’ Questo è sempre sul mio radar, perché vuoi farlo bene, e le persone si sentiranno più a loro agio con le persone giuste nella stanza”.
Leggi anche Sex Education 4 – dov’è stata girata? Tutte le location reali della serie Netflix