10 serie TV da vedere per imparare l’inglese

Volete sfruttare la vostra passione per le serie tv come esercizio per migliorare l’inglese ma non sapete da quale show iniziare? Il celebre canale Youtube Learn English with TV Series ha stilato una lista delle 10 migliori serie tv per imparare l’inglese!

Volete sfruttare la vostra passione per le serie tv come esercizio per migliorare l’inglese ma non sapete da quale show iniziare? Ebbene, in realtà ciò dipende da una moltitudine di fattori: il vostro livello di inglese attuale, i vostri obiettivi, le vostre necessità. Inoltre, sono moltissime le serie tv che escono ogni anno, perciò è davvero difficile orientarsi. Ma niente paura! Il celebre canale Youtube Learn English with TV Series ha ristretto il campo, stilando una lista delle 10 migliori serie tv per imparare l’inglese, in base anche ad aree tematiche. Scopriamole insieme!

10. Stranger Things tra le migliori serie tv da vedere per imparare l’inglese

10 serie tv per imparare l'inglese - Cinematographe.it

Apre la lista uno degli show originali Netflix più amati di sempre: Stranger Things. La serie, ambientata negli anni Ottanta, segue le vicende di un gruppo di adolescenti – di età diverse – alle prese con eventi soprannaturali e terrificanti che sconvolgono la cittadina di Hawkins, in Indiana. Pur parlando di mostri e di Sottosopra, Stranger Things, avendo come protagonisti dei liceali, è utilissima per mettersi alla prova con un vocabolario giovanile e utile nella vita di tutti i giorni. La quarta stagione della serie è disponibile su Netflix dall’estate del 2022.  

9. Rick e Morty

10 serie tv per imparare l'inglese - Cinematographe.it

Non poteva mancare nella lista Rick e Morty, sit-com animata per adulti con protagonisti lo scienziato pazzo Rick Sanchez e suo nipote Morty Smith. Mentre Rick è un nonno decisamente atipico, alcolizzato ed egoista, Morty è il classico adolescente timido e dal cuore generoso. Lo show è un mix di elementi che combinano science-fiction, family drama e comedy, toccando anche temi esistenziali. I primi 6 episodi della sesta stagione sono disponibili su Netflix da dicembre 2022.

8. Friends è tra le migliori serie tv per imparare l’inglese

10 serie tv per imparare l'inglese - Cinematographe.it

Learn English with TV Series ha riportato che, secondo alcuni studi, Friends sia la sit-com migliore per imparare l’inglese. I sei amati protagonisti, infatti, affrontano temi della vita di tutti i giorni in modo assolutamente geniale e divertente! Tra le star di Hollywood fan dello show: Selena Gomez, Taylor Swift ed Harry Styles!

7. Succession

10 serie tv per imparare l'inglese - Cinematographe.it

Prosegue la lista delle 10 migliori serie tv per imparare l’inglese, il pluripremiato Succession, family drama che segue le vicende della famiglia Roy, a capo della Waystar-Royco, uno dei più grandi conglomerati di media e intrattenimento del mondo. Lo show è utilissimo per imparare il business English. Succession è disponibile su Sky e NOW TV.  

6. The Crown

10 serie tv per imparare l'inglese - Cinematographe.it

Tra le opere più amate – e costose – sui reali inglesi troviamo The Crown, serie televisiva incentrata sulla vita della regina Elisabetta II: dalle nozze con il principe Filippo nel 1947, duca di Edimburgo, fino agli eventi più recenti. Ogni stagione è dedicata ad uno specifico – e cruciale – arco temporale nella vita di Elisabetta. Lo show è perfetto per imparare – o migliorare – l’inglese britannico. La quinta stagione dello show è disponibile su Netflix da novembre 2022, arricchita da interessanti new entries.

5. Suits

10 serie tv per imparare l'inglese - Cinematographe.it

Restando sul tema The Crown, prosegue la lista la serie televisiva che ha reso celebre Megan Markle: Suits. Lo show, un riuscito mix tra legal drama e comedy, è perfetta per chiunque voglia mettersi alla prova con vocaboli appartenenti al legal English. Suits è disponibile su Netflix.

4. Killing Eve

Cinematographe.it

Nel 2022 è andata in onda la quarta e ultima stagione della serie tv britannica Killing Eve. Lo show segue le vicende di Eve Polastri, funzionaria dell’intelligence britannica con il compito di catturare Villanelle, giovane assassina russa. Le due donne svilupperanno una reciproca ossessione l’una per l’altra. Killing Eve sarà davvero utile per migliorare il vostro inglese, portando sullo schermo un mix di accenti diversi, perlopiù interpretati dalla talentuosa Jodie Comer. Killing Eve è disponibile su TimVision.

3. His Dark Materials – Queste oscure materie

Cinematographe.it

Veniamo ora ad un piccolo gioiellino, la serie anglo-statunitense His Dark Materials – Queste oscure materie. Ambientata in un mondo parallelo, lo show è perfetto per immergersi in un’atmosfera fantastica fatta di animali parlanti e portali verso altri mondi, il tutto seguendo il punto di vista della giovane Lyra. His Dark Materials è disponibile su Sky.

2. The Handmaid’s Tale

Cinematographe.it

In penultima posizione The Handmaid’s Tale, serie televisiva statunitense del 2017, basata sul romanzo distopico del 1985 Il racconto dell’ancella, di Margaret Atwood. Guardando questa serie in inglese imparerete numerosi vocaboli sugli attuali problemi sociali. The Handmaid’s Tale è disponibile su TimVision.

1. The Morning Show chiude la lista delle migliori serie tv da vedere per imparare l’inglese

Cinematographe.it

Chiude la lista delle 10 migliori serie tv per imparare l’inglese, The Morning Show, serie televisiva statunitense con protagonisti Jennifer Aniston, Reese Witherspoon, Steve Carell e Gugu Mbatha-Raw. Questo show affronta temi di rilevanza collettiva, come le disparità di genere e le molestie sessuali sul luogo di lavoro. La serie aiuterà chiunque voglia avvicinarsi all’inglese giornalistico.

Articoli correlati