Sense8: Jamie Clayton riflette sul messaggio “attuale” della serie Netflix

Jamie Clayton, che in Sense8 è stata l’interprete di Nomi, ha parlato dei nuovi fan della serie Netflix e del suo messaggio oggi più attuale che mai.

Sono trascorsi quasi due anni da quando è calato il sipario su Sense8, una delle serie tv più apprezzate del catalogo Netflix, capace di conquistare numerosi abbonati nel mondo grazie alla sua trama intricata, “partorita” nientemeno che dalle sorelle Wachowski (Matrix, V per Vendetta) che quando si tratta di essere visionarie non sono seconde a nessuno. Purtroppo la produzione di Sense8 è stata interrotta dopo appena due stagioni, probabilmente per i costi troppo elevati se consideriamo il numero di spostamenti in ogni angolo del globo necessari alla realizzazione della serie tv.

A due anni di distanza, l’attrice Jamie Clayton che in Sense8 ha interpretato il personaggio di Nomi, ha rilasciato un’intervista a Comicbook ed ha scelto di riflettere sul messaggio della serie tv che, in queste settimane, risulta più attuale che mai:

Continua a stupirmi, la portata dello show. È così interessante che con l’autoisolamento nel mondo lo show abbia raccolto una base di fan completamente nuova. Non posso dire quanti messaggi ho ricevuto nell’ultimo mese da persone che hanno detto “Ho appena visto per la prima volta ora che sono stato rinchiuso in casa mia, e non posso dire tu che fan sono dello show e del messaggio che porta“.

Insomma, l’affetto per Sense8 non sembra placarsi e, anzi, durante queste settimane di quarantena è anche aumentato, grazie al tanto tempo che le persone hanno trascorso di fronte a tv e pc.

Adesso è un ottimo momento per rivedere la serie tv, perché il tema principale dello spettacolo è l’empatia. Penso che l’unica cosa che ho notato con la pandemia che sta colpendo il mondo in questo momento è l’egoismo che regna in America. Tutte le dichiarazioni delle persone che non vogliono restare a casa iniziano con “Io” o “Lo voglio“. È egoismo. In Sense8 c’è molta empatia e molta comprensione e penso che questo spiega il motivo per cui le persone stiano tornando a vedere lo spettacolo, per sentire qualcosa di buono.

Ricordiamo che Jamie Clayton è attualmente coinvolta nella serie tv The L Word – Generation Q, disponibile su Sky Atlantic (Qui la recensione).

Tags: Netflix