Self Made Cinematographe.it

Netflix ha fissato la data di Premiere per Self Made: Inspired by the Life of Madam C.J. Walker

Netflix ha svelato il titolo ufficiale e la data della prima per una nuova serie tv dedicata alla vita della prima milionaria afroamericana. Self made: Inspired by the Life of Madam C.J. Walker è una serie in quattro parti che debutterà sulla piattaforma di streaming il prossimo 20 marzo. Netflix ha anche rilasciato alcune immagini per dare un primo sguardo alla protagonista, Octavia Spencer, vista di recente sul piccolo schermo grazie allo show di Apple TV+ Truth Be Told.

Nella serie tv Self made: Inspired by the Life of Madam C.J. Walker, l’attrice premio Oscar Octavia Spencer interpreta Sarah Breedlove, nota come Madam CJ Walker, che ha dovuto superare i pregiudizi razziali e di genere post-schiavitù, i tradimenti personali e le rivalità commerciali, per creare un marchio innovativo che ha rivoluzionato la cura dei capelli neri, mentre contemporaneamente combatteva per il cambiamento sociale nell’America di inizio secolo. Qui sotto le prime immagini divulgate da Netflix.

In questo show si affronterà l’ostilità che gli afroamericani dovevano subire all’inizio del ‘900, si assisterà a rivalità epiche, matrimoni tumultuosi e sfide familiari per raccontare le gesta del primo milionario afroamericano. La protagonista dunque è una self-made woman la cui storia è tratta dal libro On Her Own Ground: The Life and Times of Madam C. J. Walker scritto dal  pronipote della stessa Walker.

Nel caso di Self Made c’è Blair Underwood nei panni del marito di Madam C.J. Walker, Tiffany Haddish nei panni della figlia Lelia, Carmen Ejogo nei panni della rivale di Walker Addie Munroe, Garrett Morris nei panni del suocero di Walker, Kevin Carroll nei panni dell’avvocato di lunga data Freeman Ransom e Bill Bellamy come La cugina di Ransom. La serie limitata è prodotta da SpringHill Entertainment e Wonder Street in associazione con Warner Bros. Television è diretta dai co-showrunner Elle Johnson e Janine Sherman Barrois, insieme alla scrittrice e co-produttrice Nicole Jefferson Asher.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE