Secret Invasion: svelata la collocazione temporale della serie
Lo show, ideato da Kyle Bradstreet, trae ispirazione dall'omonimo crossover a fumetti del 2008.
Secret Invasion è la recente serie televisiva del mondo Marvel che inaugura finalmente la fase 5 seriale dell’MCU dopo che abbiamo visto sia Ant-Man and the Wasp: Quantumania e Guardiani della Galassia Vol. 3 far parte di questo nuovo passaggio del progetto di Kevin Feige. Lo show, in particolare, è ideato da Kyle Bradstreet che porta sul piccolo schermo, con molte differenze e anche qualche similitudine, il crossover a fumetti omonimo del 2008. Allo stesso modo, anche nella realizzazione la Terra viene invasa dalla popolazione degli Skrull con questi alieni che iniziano a prendere possesso delle persone grazie alle loro capacità metamorfiche.
Secret Invasion è arrivata su Disney+ il 21 giugno 2023
Una minaccia che dovrà essere assolutamente fermata da Nick Fury (che ha il volto di Samuel L. Jackson) e dai suoi alleati, con il contributo fondamentale di Talos (Ben Mendelsohn). Ebbene, fino ad ora non sapevamo con certezza quando Secret Invasion era posizionata all’interno della cronologia marvelliana ma finalmente, grazie a CBR, abbiamo una risposta decisamente esaustiva. A differenza di altri show de La Casa delle Idee che non hanno un’esatta collocazione come Moon Knight e Loki ad esempio, la realizzazione in questione è ambientata dopo gli eventi di Ant-Man and The Wasp: Quantumania quindi, di fatto, è perfettamente coordinata con una delle pellicole che è arrivata recentemente al cinema.
Vi ricordiamo che Secret Invasion, prodotta in particolare da Marvel Studios, è debuttata su Disney+ il 21 giugno 2023 con il primo episodio mentre gli altri vedranno la luce settimanalmente. La miniserie, in particolare, vede la produzione esecutiva di Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Jonathan Schwartz, Brad Winderbaum, Kyle Bradstreet ed un cast composto anche da Emilia Clarke, Olivia Colman, Don Cheadle, Kingsley Ben-Adir e molti altri ancora.
Leggi anche Secret Invasion: il regista difende il controverso uso dell’IA nella serie